ciccia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
:ok:
Sono d'accordo con voi
Mia mamma ha messo in vendita il suo appartamento con un'agenzia in esclusiva,naturalmente, quasi una settimana fà!L'agenzia ha messo il cartello nel portone con i suoi recapiti....bhè ora non abbiamo più pace.
Non sò come facciano ma a sapere che siamo noi continuano a telefonarci facendo domande insistenti...noi diciamo che non ci interessa c'e un'esclusiva ma la cosa non sempra interessare.
Ci dicono che se mai quando scade il mandato possono intervenire loro o ,cosa più preoccupante ci chiedono se possono portare delle persone che poi si mettono d'accordo con l'agenzia loro.
In effetti è molto irritante e poco professionale. L'esclusiva è esclusiva ma non c'è verso.......:disappunto::disappunto::disappunto:
 

enrikon

Membro Senior
Ci dicono che se mai quando scade il mandato possono intervenire loro o ,cosa più preoccupante ci chiedono se possono portare delle persone che poi si mettono d'accordo con l'agenzia loro.

Guarda, la soluzione è semplice. Mai dire di no a queste persone. Sono addestrate a controbattere ai NO dei proprietari.
D'ora in poi, alle agenzie che ti chiamano, tu dici loro che c'è già un'agenzia in esclusiva e che se proprio hanno dei clienti da portare che si rivolgano direttamente a loro; ...e gli dai il n° di telefono dell'agenzia.
Vedrai, spariranno nel nulla.
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io andrò controcorrente rispetto alle risposte date. Il porta a porta, le scampanellate, il telemarketing deve essere fatto. Tuttavia la motivazione che do è differente da quella che si potrebbe immaginare. Sono d'accordissimo col dire che questi sistemi siano svilenti, irritanti e antiprofessionali. Danno risultati? Si, li danno ed anche in breve tempo... ma il prezzo da pagare, forse, supera i guadagni (Ok, trovi casa da vendere. Ok, sei così bravo che ottieni anche l'incarico scritto. Ok, vendi l'immobile. Per il proprietario sarai sempre "il ragazzetto che citofona" e non "l'AI capace da consigliare a mio cugino"). Tuttavia è il solo modo che avrai per farti le ossa. E non intendo nel senso classico dell"iniziare a lavorare" ma in un senso più lato, ossia quello che ti permetterà di "indurirti" un pochino, che ti aiuterà, nei momenti in cui serve davvero, di avere la risposta pronta con il clienti ostico e di saper gestire nel modo migliore quelle persone che, altrimenti, diventerebbero clienti perduti (a chi non è mai capitato l'antipatico cliente? Quello che non ascolta? Quello che "no, ho detto no" anche quando effettivamente abbiamo la soluzione alle sue esigente?).
Quindi, ripeto, fallo, rifallo e fallo ancora, fino a quando non ti sarai "indurito". So che è pesante e difficile, ma ti assicuro: in giro ci sono tanti sciacalli e se non sei abbastanza forte finisci divorato.
Per il resto segui i consigli che ti sono stati dati per ottenere informazioni. Ci vuole tempo ma rendono ottimi risultati ;)
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io in 28 anni mi "vanto" di non aver mai avuto bisogno di suonare un campanello :sorrisone:.....
non solo, mi pare di aver sentito che questo modus operandi, come pure il telefono, sia considerata in qualche modo violazione della privacy.... sicuramente come dice Antonello, un vero e proprio scassamento al quadrato per chi lo subisce.....qualcuno ne sà qualcosa? :domanda:
 

studiopci

Membro Storico
Penso che sulla base della nuova normativa per " il telemarketing" questo tipo di telefonate sia assecondabili a questo e quindi se " malauguratamente il ricevente la telefonata ha comunicato la sua volontà a non essere disturbato all'apposito registro , in quel caso si rischi una denuncia. Negli altri casi un " va ramengo " sicuramente :D:D:D:D
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' stato istituito il "Registro delle Opposizioni".
Chi non vuole ricevere questo tipo di telefonate si iscrive al registro.
Chi vuol fare telefonate deve prima chiedere autorizzazione al garante che gli consegnerà un elenco di persone che non vogliono essere contattate.
Se sgarra, paga pesanti sanzioni.
 

fausta

Membro Junior
E non intendo nel senso classico dell"iniziare a lavorare" ma in un senso più lato, ossia quello che ti permetterà di "indurirti" un pochino, che ti aiuterà, nei momenti in cui serve davvero, di avere la risposta pronta con il clienti ostico e di saper gestire nel modo migliore quelle persone che, altrimenti, diventerebbero clienti perduti (a chi non è mai capitato l'antipatico cliente? Quello che non ascolta? Quello che "no, ho detto no" anche quando effettivamente abbiamo la soluzione alle sue esigente?).

Vorrei ringraziare GuglielmoP per questa risposta: senza saperlo mi ha illuminata:idea: Ora davvero so come muovermi.
Probabilmente presto intraprenderò anch'io questa professione, con la differenza che per i 2 anni precedenti mi sono già "fatta le ossa" in modo estremamente duro in altro modo e in altre situazioni. Il mio dilemma consisteva, adesso, nel capire se avevo ancora voglia di sottopormi a certe cose per iniziare d'accapo e per rimettermi in gioco a partire da 0.
Ora so, grazie al contributo di tutti voi, che voglio rimettermi in gioco e partire da 0 ma che sicuramente NON mi sottoporrò a certi metodi. l'avrei accettato nel caso in cui i benefici fossero maggiori delle negatività, ma visto che dite che non è così..... le spalle le ho già fatte e molto resistenti!
Grazie davvero:amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto