1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buonasera!
    Come da titolo, vorrei parlare un pò dell'acquisizione degli immobili
    Dico subito che per me è una nota dolente, dato che non ho mai fatto la ricerca vera e propria e probabilmente non mi piace nemmeno farla, preferisco la fase successiva
    Ora, quali sono i metodi per acquisire immobili?
    Escludendo l'andare in giro a scampanellare che, secondo me, è un metodo un pò antico e superato, quali sono gli altri metodi?
    Io ogni tanto guardo gli annunci su internet, però mi rendo conto che, in media, una casa messa da un privato su un sito viene trattata da parecchie agenzia quindi c'è il rischio di perdere tempo inutilmente.
    C'è la ricerca telefonica, che è sempre meglio che scampanellare però non l'ho mai utilizzata
    Poi c'è l'unico metodo che mi piace, il passaparola che ci permette di trovarci la pappa pronta:sorrisone:
    Ora, il problema è che ultimamente faccio fatica ad acquisire, faccio molta fatica perchè non so come muovermi, quindi volevo avere qualche parere da voi esperti:D
    Vorrei anche fissarmi degli obiettivi giornalieri(numero di contatti, valutazioni fissate ecc..), però non ho idea di quali possano essere gli obiettivi standard, cioè lavoro in un comune di circa 12000 abitanti, dove ci sono altre 3 o 4 agenzie, secondo voi quali possono essere gli obiettivi minimi? Fate come se io fossi un vostro funzionario, calcolando il numero di abitanti ecc..quali obiettivi vorreste che raggiungessi?
    Un'ultima cosa, mi occupo anche degli affitti, solo che sicuramente sono più difficili da reperire(dato che se un appartamento è in affitto al 90% è vuoto e quindi non si trova il proprietario), c'è qualche altro metodo?
    Grazie mille!:D
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    IL mio problema non è acquisire, ma vendere.
    A me cadono in ufficio e solitamente mi sento dire: ho un immobile da vendere !
    Io scherzando rispondo subito: avrei preferito che Lei cercasse un immobile da acquistare.
    Poi si passa alla valutazione e lì si affronta il primo problema; il cliente pensa di vendere a 200.000 e io che tento di far capire che forse se chiediamo 130.000 vedremo degli interessati!!
    Per acquisire basta farsi un giretto e prendersi i n° telefonici sui cartelli vendesi messi dal privato, oppure vedere gli annunci vendesi sul web sempre da privati e introdursi.
    Oppure collaborare con chi (come me) ha un sacco di immobili da vendere e non ha acquirenti.
     
    A enzo del prete piace questo elemento.
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Acquisire è la nota dolente per tutti oppure non lo è affatto, dipende molto anche dal carattere. Resta il fatto che devi provare tutti i metodi e poi scegliere quello che più ti fa sentire a tuo agio, come provarsi un vestito, un cappotto. Se non ti senti per le scampanellate non le fare assolutamente, non daresti un'impressione di sicurezza e otterresti l'effetto contrario. Il passaparola è in effetti il migliore, ma arriva dopo qualche anno che sei sulla piazza e ti sei fatto conoscere. A questo punto ti resta rompere un po' le scatole con il telefono o comunque farti assidue, molto assidue, passeggiate per la città cercando di creare contatti con le giuste persone quali commercianti, portieri ecc. Io evitando di rompere le scatole ai campanelli e al telefono prendo gli incarichi di tutti quelli che sono esausti da chi usa quel metodo. Anche un po' di pubblicità aiuta come i volantini.
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :innocente:
     
  5. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io a volte cerco di acquisire anche andando a bere un caffè al bar, forse dovrei iniziare a girare a piedi di più, facendomi conoscere, per ora ho sempre acquisito tramite internet spesso è andata bene ma spesso l'immobile è stato venduto/affittato da altre agenzie o dal proprietario stesso, quindi devo per forza crearmi dei diversivi, i cartelli funzionano ma dopo 3 giorni li ho visti tutti, e poi rimane il problema affitti, quelli sono più difficili da trovare in giro
     
  6. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Appunto, mi sembra allora che il problema sia per tutti l'acquisizione e non la vendita.
    Naturalmente l'acquisizione di cio' che e' vendibile
     
    A Sim e Maria Antonia piace questo messaggio.
  7. Maria Antonia

    Maria Antonia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :ok:
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  8. enzo del prete

    enzo del prete Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Mi sono intossicato il fegato prendendo caffè nei bar per acquisire immobili.
    Il problema è riuscire a vendere.
    In Riviera, Levante Ligure, entrano (pochi) clienti che al prezzo di un garage vorrebbero il bilo in passeggiata a mare e, naturalmente, con il box.
    Quando fate le valutazioni tenetevi bassi....bassissimi.
     
  9. sarda81

    sarda81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Un buon metodo e quello telefonico, chiamare dall elenco in cerca di notizie e la cosa migliore, sempre con la dovuta gentilezza e senza invedenza, in questo modo trovi anche quelle notizie degli indecisi..Che sono i mogliori da trattare perche tu sei arrivato prima delle altre agenzie! Ma ci vuole molta pazienza perche all inizio sono tutti "no agenzie" dipende da te riuscire a farti dare la giusta fiducia dai proprietari.
    Se poi vai in giro per la citta, ti consiglio di fermarti a chiaccherare con le vecchiette, sanno un po tutto di tutti... E fanno un buon passaparola.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina