PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
troppi condinzionali,
Neanche uno, per la precisione.


e potrei essere io l'agente

alla fine potrebbe decidere

Condizionale infinito.

Auguragli di vendere

Presente indicativo.

Lascia fare a loro!

Imperativo presente.

Piu delle parole o delle chiacchiere, sono i modi verbali che le esprimono, a fare la differenza.
Tra chi alla fine della telefonata fissa l’appuntamento e chi invece incassa tutta l’incertezza di un le faro’ Sapere.

I condizionali, esprimono situazioni che si avverano solo se e quando, verra’ soddisfatta un’altra condizione.
Con qualunque definizione, termine o verbo, il ragionamento assumera’ la forma dell’incertezza o dalla dubbia realizzazione.
Sentirsi dire “Verrei a ucciderti” fa’ piu’ sorridere che paura.

Mentre gli imperativi e gli indicativi presenti, esprimono invece esortazioni, divieti, comandi o istruzioni importanti da osservare assolutamente.
Non e’ un caso che questi due modi vadano a braccetto tra loro.
Al contrario del condizionale infatti l’imperativo si esprime unicamente nel presente.

Se leggi da qualche parte “Tenere fuori dalla portata dei bambini”
Immediatamente collochi quell’oggetto sul ripiano piu’ alto che hai.

Pure Leggendo l’intervento di Claudia, noterai molti indicativi presenti, connessi a qualche imperativo, sicuramente una formula che funziona, perche’ pratica e corretta nella sua forma.

Questione di stili e di carica aggressiva verso il cliente.

Ecco che chiacchiere, costruzioni poco sintetiche, scappatoie linguistiche, vengono in aiuto a smorzare la durezza di una forma perentoria.

Resta inteso,
Che nelle relazioni di lavoro come in quelle della vita, chi prima spende una parola o un modo verbale, non dovrebbe mai commettere l’errore, di rimangiarseli subito dopo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho detto la mia sull’approccio ad un potenziale venditore e non ti piace ?
Me ne farò una ragione.
Tanto tu non hai bisogno di un agente per vendere casa tua , e io non devo più lavorare. A posto così.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho detto la mia sull’approccio ad un potenziale venditore e non ti piace ?
Me ne farò una ragione.
Tanto tu non hai bisogno di un agente per vendere casa tua , e io non devo più lavorare. A posto così.

Ma che c’entra..??
Allora possiamo andare tutti sottoterra.

Uno non ha bisogno del venditore.

Il fruttivendolo non ha bisogno della commessa.

Un altro ancora non legge più argomenti ed opinioni.

Perche’ chi ha attaccato il cappello vive di rendita.
Siamo tutti a posto cosi’ e fine delle trasmissioni.

Non era mia intenzione irritarVi
Madame Françoise Bettencourte
 

inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma che c’entra..??
Allora possiamo andare tutti sottoterra.

Uno non ha bisogno del venditore.

Il fruttivendolo non ha bisogno della commessa.

Un altro ancora non legge più argomenti ed opinioni.

Perche’ chi ha attaccato il cappello vive di rendita.
Siamo tutti a posto cosi’ e fine delle trasmissioni.

Non era mia intenzione irritarVi
Madame Françoise Bettencourte

A me non irriti anzi... trovo che qualsiasi intervento porti un pezzettino di verità, di esperienza, che va raccolto e utilizzato al momento giusto. Quindi qualsiasi intervento, provocatorio o meno che sia, lo trovo utile e istruttivo. Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti quanti.
 

inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma che c’entra..??
Allora possiamo andare tutti sottoterra.

Uno non ha bisogno del venditore.

Il fruttivendolo non ha bisogno della commessa.

Un altro ancora non legge più argomenti ed opinioni.

Perche’ chi ha attaccato il cappello vive di rendita.
Siamo tutti a posto cosi’ e fine delle trasmissioni.

Non era mia intenzione irritarVi
Madame Françoise Bettencourte
Torno dopo tanto sull'argomento perchè alla fine sono davvero stressato da questa cosa e vorrei affrontare con il vostro aiuto il modo migliore, senza sembrare scortese, autoritario o invadente l'obiezione del "ho già una/ho già un paio di agenzie che seguono il mio immobile"... voi come reagite a questa frase? come gestite questo momento? Cosa dite poi per non incassare e portare a casa il rifiuto?
 

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non c'è niente da superare se il cliente vuole vendere ti da l'esclusiva altro che. Nell'agenzia dove lavoro prendiamo solo esclusive,non avrebbe senso lavorare per gli altri. Nel 90% dei casi il cliente non ti da subito l'incarico per il semplice motivo che prima vuole farsi il giro delle varie agenzie e vedere chi gli valuta di più la casa,non capendo che non vuol dire nulla,ed infatti ci sono case in vendita per mesi a prezzi aasurdi.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non c'è niente da superare se il cliente vuole vendere ti da l'esclusiva altro che. Nell'agenzia dove lavoro prendiamo solo esclusive,non avrebbe senso lavorare per gli altri. Nel 90% dei casi il cliente non ti da subito l'incarico per il semplice motivo che prima vuole farsi il giro delle varie agenzie e vedere chi gli valuta di più la casa,non capendo che non vuol dire nulla,ed infatti ci sono case in vendita per mesi a prezzi aasurdi.
C'e' chi lo capisce all inizio ed iniziando bene sara' ben lieto.
C'e' chi lo sapeva gia' e sul lago o sul mar a sua scelta se ne sta
C'e' chi tanto qualcosa deve dire. . Non sta certo al lago o al l mar..ma in un A3. deve morire.
:risata:
Oggi sono poetico...
Trucida sta segliendo il divanetto per il suo Trucidangolo a Parigi
1635756042091.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto