P

PROGETTO_CASA

Ospite
hai ragione su tutto, il mio esempio era per capire. In realtà nel mio caso non devo fare mutuo, l'appartamento è di poco valore, siamo circa sui 70.000

Allora, se non c'è AI, vai dal tuo notaio chiedendo di prendere delle info commerciali serie sulla società(mica solo la visura) ed anche un controllo sul patrimonio immobiliare soci oltre ai controlli di rito sull'immobile da comprare. Dopo, se va tutto bene, fai la proposta. Non fare una proposta se hai dei dubbi anche solo perchè "tanto dovrei essere tutelato dalla legge". Una delle cose che ho imparato da questo lavoro è che i clienti spesso si preoccupano di cose non rilevanti dimenticando quelle serie.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
farò sicuramente come dici tu. Mi par di capire dalle tue parole che se sussistono le condizioni giuste l'acquisto si può ritener sicuro.

Un acquisto è sicuro se tutte le condizioni sono valutate correttamente, non solo quelle che tu ritieni di verificare.
Ti faccio un esempio: tutti i potenziali acquirenti ti chiedono le spese condominiali e magari anche di vederle. Quasi mai nessuno si preoccupa di capire se in quel condominio tutti pagano le spese o ci sono grosse insolvenze.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
mi stai bacchettando di brutto :sorrisone:
dicevo sicuro inerentemente alla fallibilità della società in questione

Se fai tutto da solo devi appoggiarti a qualcuno in assenza di un AI, magari il notaio.Cerca di farti uno script di tutte le cose importanti. Mi sembra che ti sei innamorato della casa e vedi solo il problema della SAS.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto