Peppeyyo45

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Salve,

Ero interessato all'acquisto di alcuni immobili intestati a una società, da quel che ho capito venderebbe il rappresentante legale ma immobili sono intestati alla società. Immobili usati, non in costruzione. Ho chiesto consiglio al mio avvocato che mi segue in queste operazioni e mi ha sconsigliato di procedere senza che la società rilasci fideiussione. E io quindi ho stoppato la trattativa. Ora un amico ingegnere mi dice invece che questa cosa vale solo per immobili in costruzione e che non corro alcun rischio a comprare da società, in questo caso su immobili usati non ce nessuna differenza con un acquisto da privato.io ho paura che se la società fallisce possono rivalersi sui miei immobili, adesso sono confuso. Di chi devo fidarmi? Grazie mille
 

Peppeyyo45

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Che documenti posso chiedere per fare qualche verifica e a chi devo rivolgermi. Premetto che c'è anche un'agenzia nel mezzo, ma ovviamente mi dice che è tutto ok. La società offre di lasciare in deposito la somma per 6 mesi. Posso chiedere già qualche documento, tipo l'atto di vendita, nome della società etc prima di fare la proposta, che comunque voglio vincolare al buon esito di una perizia approfondita. Il pagamento avverrà cash
 

Peppeyyo45

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Io avrei voluto fare già una proposta vincolata per bloccare immobili. Agente mi ha consigliato di farla ,posso comunque vincolarla al buon esito di perizia urbanistica e catastale, posso scrivere anche qualcosa sulla verifica societaria?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto