ChiaraI

Membro Junior
Privato Cittadino
p.p.s.
Il proprietario è in Portogallo. Ha la liquidità per estinguere il debito, ma non vuole farlo. Si è trasferito lì con tutti i soldi e mantiene madre e sorella. Chiuderà l'ipoteca con saldo e stralcio
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'intestatario del mutuo è solo il maggiore, gli altri fratelli godevano della casa dando il loro contributo. Si erano accordati verbalmente. Io ADORO le mie sorelle ma per carità! Una cosa del genere neanche con mia madre la farei.
Il cespite inizialmente era unico, poi lui, che sapeva bene di non poter rivendere praticamente una caserma, ha diviso piano piano nel tempo. Il padre è morto, due fratelli se ne sono proprio andati per conto loro senza volerne sapere più nulla, e dentro è rimasta una sorella che si cura della mamma ormai anziana.
E' la casa della vita? Eh...ragazzi...se la vedeste lo capireste. Non è grande, non è neanche lussuosa, è un semplice trilocale con un bellissimo giardino, ma ci ho respirato proprio aria di casa!
La mia idea sarebbe (dopo aver vagliato tutto con il loro notaio ed un mio legale), dare una caparra minima, e vedere come va. Un ragazzo ha appena comprato fresco fresco uno degli appartamenti (è entrato solo con il compromesso...ancora non gli hanno erogato il mutuo...follia!), voglio parlare anche con lui.
Fai congelare le somme che versi in mano ad un Notaio. Visto che ha la liquidità per chiudere il debito con la banca che lo faccia al più presto e dopo che il debito è stato cancellato liberi le somme che hai depositato dal Notaio
 

ChiaraI

Membro Junior
Privato Cittadino
Esatto. Congelare la somma che eventualmente andrei a versare è la conditio sine qua non. Lui non vuole estinguere il debito con i suoi soldi, per questo ha portato tutto via in Portogallo...vuole il saldo e stralcio con ciò che ricava dalle vendite. Questo è uno scaltro...mica come me, che vengo dalla montagna del sapone e che pago due volte lo stesso bollo della macchina
 

ChiaraI

Membro Junior
Privato Cittadino
Non riesco a fare "cita" per rispondere direttamente. Con la banca ho appuntamento il 12. Ci andrò con il mio avvocato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Farti dare le chiavi prima del rogito è rischioso per te (oltre che per lui).
Se dovessero saltar fuori altri creditori, magari non riesci a comprare, ma sei invischiata in una storia infinita.
Anche la faccenda che ha diviso l’immobile suona strana, se c’era ipoteca sull’intero immobile.
 

ChiaraI

Membro Junior
Privato Cittadino
Come ho già detto andrò con un legale a parlare col notaio e con la banca, ma vi va di farmi un elenco di domande da fare? Datemi una mano perchè più ci penso più quella cacchio di casa la desidero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto