1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. collega

collega Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Cari colleghi, vorrei un consiglio e so che voi siete senz'altro professionalmente capaci di darmelo.
    Sono comproprietario assieme ad altri eredi di un appartamento indivisibile. Sulla quota di uno dei coeredi è stata iscritta un ipoteca giudiziale per un debito contratto con una banca. Ho saputo, in questi giorni, che il debito è stato estinto, ma non è stata cancellata l'ipoteca. Finchè esiste quest'ipoteca, che questa erede non vuole cancellare, siamo bloccati e non si può vendere l'immobile.Vorrei adesso acquistare la quota di questa coerede dove insiste ancora l'iscrizione ipotecaria. Come potrei fare? Qual'è secondo voi l'iter da seguire per poter acquistare la quota. Cosa mi consigliate di fare. Io vorrei acquistare questa quota per poter poi vendere l'intero appartamento assieme agli altri coeredi. Nel caso non posso comprarla cosa potrei fare per risolvere questo problema. Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilità che so di poterci contare.

2. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Se non vuole vendere non puoi costringerla. Puoi solo chiedere lo scioglimento giudiziale della comunione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina