CASAMIA1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti gli amici del forum.
dopo avere acquistato una civile abitazione(da ristrutturare pesantemente/demolire) usufruendo delle agevolazioni prima casa, vorrei, vista la competenza di tutti voi, porvi alcuni quesiti:

-la mia intenzione sarebbe demolire e creare un piano commeciale al piano terra e la mia abitazione al primo piano.Posso fare un progetto unico?

se si, potrei costruire inizialmente solo il piano commerciale e avere l agibilita per poterlo utilizzare subito o dare in locazione, senza aspettare la totale fine lavori? o ci sarebbero motivi ostativi visto i benefici della prima casa? vi ringrazio anticipatamente...ciao
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
prima vedi se è possibile tutto questo in comune, poi potrai modificare quello che vuoi salvo i diritti di terzi ciao
 

CASAMIA1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao e grazie della risposta adimecasa, pensavo che norme sulle limitazioni della prima casa(eventuale demolizione) , e procedure sulla costruzione e agibilita' in 2 temp distintii fossero uniformate a livello nazionale..ancora grazie, e se ci fosse qualcuno che avesse qualche notizia in piu o comunque avesse fatto gia una procedura simile ...mi farei un idea prima di andare in comune..ciao a tutti
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
I regolamnti urbanisitici sono Comunali e quindi per una cosa del genere ti può rispondere solamente l'ufficio tecnico del Comune dove è ubicato l'immobile o un tecnico che opera nella zona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto