Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per me è la prima volta e non ho fatto queste verifiche
perchè non ha scelto di farti assistere da un agente immobiliare di fiducia?
Solitamente questo accade con chi ritiene l'intermediazione un costo e poi si trova con le sorprese che descrivi.
Con un agente immobiliare di fiducia (quindi scelto da te) dormiresti sonni tranquilli e potresti trattare lo stesso immobile e avere molto di più di questi servizi che, da quanto scrivi, sono inaffidabili e poco chiari.

Individuato il problema e le tue responsabilità cosa potresti fare?
le possibilità possono essere:
- continuare come hai fatto prima (ora e dopo poi puoi sempre, come fanno in molti, prenderela con il mondo infame e con tutti)
- chiedere consulenza in un forum in cui tu ti spieghi come vuoi e come puoi nascondendoti dietro in nickname e ricevendo risposte da una tipologia di utenti molto simile a te, e poi continuare a gestire personalmente una attività che non hai mai svolto o che non svolgi con le competenze e con la frequenza dei professionisti
- ricercare un agente immobiliare di fiducia e affidare ad un professionista la soluzione ottimale di tutti i problemi.

Si potrebbero valutare anche altre possibili alternative.
Quello che è certo è che è una scelta che spetta solo a te
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho avuto modo di contattare l'agenzia in questione sia perchè mi interessava la casa si per capire come funziona. Mi sono messo nei panni del cliente. Non so come sono strutturati, se sono presenti in altre realtà mondilai o meno. Sicuramente la realtà italiana non facilità attività con questi automatismi. Ho paura però che se dietro ci sia qualcuno disposto a investire possa nel futuro ritagliarsi una fetta nel mercato. Posso dire che è interessante studiare le nuove frontiere. Ho sempre da imparare.
Su quanto ti è accaduto ho visto che i colleghi ti hanno ampiamente spiegato le problematiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto