vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera tutti
volevo confrontarmi con voi relativamente a questa nuova piattaforma. Qualcuno ci ha mai avuto a che fare? Io ho trovato un appartamento su questo sito molto interessante per me e avrei l'intenzione di fare una proposta ma ho molti dubbi!!
Primo tra tutti la provvigione pari a 490euro che loro prendono subito dopo che il proprietario ha accettato la mia proposta anche se essa è vincolata alla delibera di mutuo da parte della banca. Mi hanno riferito inoltre che qualora ci fosse una colpa del venditore per cui non si riuscisse a sottoscrivere il preliminare, i 490euro mi saranno rimborsati dal proprietario (poco ci credo!).
Secondo gli "agenti" di Homepal non mi hanno fornito nessun tipo di documentazione relativa all'appartamento dicendomi che mi verrà fornita per sottoscrivere il contratto preliminare.
Qualcuno di voi ha avuto una qualche esperienza?
Grazie a tutti
 

vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
Si, ho letto ma non ho trovato le risposte ai miei dubbi. Nel senso che avrei bisogno più che altro di capire cosa succede "nella prima fase", quando ci si accinge a fare la proposta e i momenti subito successivi.
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Onestamente non conoscevo Homepal (una "l" finale, non 2).
Per curiosità ho sbirciato il sito.
Si pavoneggiano di far risparmiare sulla provvigione (quasi come se noi AI fossimo dei ladri), quindi non li definirei di sicuro "agenti"....e richiedono 490 euro a prescindere dal valore dell'immobile.....
io in tutta onestà non mi fiderei...
 

vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
L'ho virgolettato di proposito perché non sono degli agenti ma non saprei come definirli. Sulla provvigione c'è un netto risparmio e questo è innegabile. Non ti fideresti perché? Potresti argomentare?
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Essendo ai probabilmente sono di parte, però dico: se un sito ha lo scopo di mettere in contatto privati (come del resto ce ne sono centinaia in rete), come giustifica i 490 euro? Certo che è un bel risparmio rispetto a farsi seguire da un ai però forse, e dico forse, ne subisce la professionalità e la sicurezza nella transazione. Vorrei sapere cosa ne pensa la @Rosa1968
Mi sembra un po la storia di chi acquista in internet una borsa Vuitton a 50 euro e poi si lamenta che si scolla il logo dopo 2 giorni.....
 
Ultima modifica:

vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
Loro oltre a metterti in contatto con il proprietario, forniscono tutta la documentazione necessaria ai fini della stipulazione del contratto preliminare, prima, e di conseguenza del rogito, proprio come un'agenzia immobiliare. In questo non riscontro differenze. Perchè potrebbe influire negativamente sulla sicurezza della transazione? Stipulando il contratto preliminare davanti ad un notaio che ti controlla tutta la documentazione non capisco che rischi possono esserci.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il notaio non ti controlla la conformità, ma solo le ipoteche.

Un nostro utente si lamentava della poca chiarezza e disponibilità e ha rinunciato.
 

vic.gi

Membro Junior
Privato Cittadino
mh no. Oltre a quello il notaio controlla la provenienza dell'immobile, la regolarità urbanistica, edilizia e catastale, la prestazione energetica.
Da settembre inoltre è obbligatoria la relazione tecnica integrata redatta da un tecnico. (dico questo perché lavoro in uno studio notarile)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto