andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
azzarola...riepiloghiamo... 70.000 senza rischi in un monetario puro ti possono rendere sul 2,5% con una inflazione a circa il 3% il conto e' presto fatto
In Francia fai poca strada,il consiglio di skywalker e' sensato ma devi essere paziente e scegliere corretto ( la tassazione su quell tipo di investimento non la conosco e nemmeno per l'eventuale plusvalenza che accumuli ).
Personalmente i paesi dell'est nn mi piacevano prima del muro e non mi piacciono nemmeno adesso.
Il Brasile e' bellissimo ma lontanissimo e il biglietto aereo non vale l'esiguita' dell' l'investimento ( a meno di super affari e da quel che so' e' un paese in gran crescita quindi e' difficile ).
Gli USA non sono lontanissimi ( 8 ore NYC e 13 Miami )ma con 70.000 rischi di trovare gli amici di Sky
Della Spagna ti ho gia' scritto cosa ne penso..voli lowcoast ( in due ore e mezza vai dappertutto ), collegamenti con tutta europa a basso prezzo, sole tutto l'anno, paradiso dei golfisti ( razza drogata per quello sport ), ottimi rendimenti dimostrabili.
Rimane l'Italia , io prenderei un box ad Alassio o Celle Ligure;)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grande Andrea...sempre ironico...
Per quanto riguarda i paesi dell'est però mi permetto di dissentire...
C'è grande differenza tra paese e paese e per quanto anche a me non piaccia l'est devo ammetere che cinquan'anni di storia (il secondo muro a berlino, quello invalicabile, venne edificato nel '61) possono prostrare un popolo ma non sono sufficienti ad addomesticarlo...
L'ungheria era facente parte dell'impero austrungarico e come mentalità e capacità imprenditoriali sono simili a noi...purtroppo lo sono anche nell'incapacità di scegliere politici ed amministratori della cosa pubblica.
Conosco bene il paese e lo conosco da lunga data...
Era l'anno 1992 ed io avevo vent'anni...per sei mesi un gruppo di studenti ungheresi ha partecipato al programma erasmus e sono venuti a terminare gli studi a varese.
...allora se mi avessero chiesto di tracciare i confini di quel paese iu una catina muta...non avrei saputo da che parte cominciare...
Uno dei miei migliori amici alloggiava al collegio privato "de filippi" , lo stesso dove alloggiavano... i barbari...
Ogni sera andavo a trovarlo e spesso cenavo con loro, conobbi così quella che fu una delle donne più belle che conobbi nella mia vita...non come la mia attuale moglie ma molto...molto bella...bella di una bellezza inconsapevole...hai presente quelle donne che a diciott'anni ancora non hanno ben compreso quale potere la loro bellezza manifesta al mondo?
Era semplice, disincantata ed io passai con lei più di un'anno della mia vita...in italia prima e a budapest poi...tornando a budapest più e più volte anche quando fui così arrogante da credere che non c'è limite al meglio... e dopo avermi perdonato troppe volte...giustamente se ne andò...
Troppo giovane per limitarmi ed ancora non abbastanza intelligiente per capire...
Il mio amico che nel frattempo è diventato un chirurgo molto più che noto... ha sposato una di quelle ragazze e così io e mia moglie (allora solo fidanzata) siamo partiti per budapest prima e per il castello di miskolc dove si è celebrato il matrimonio poi...ed essendo durato una settimana...anche molto altro...
ho nuotato nelle acque termali di heviz con la neve intorno e le sponde fioriete, ho passato un capodanno a budapest che è stato uno dei più magici della mia vita (e credimi di cose ne ho viste e fatte tante)...ad haiti nel?94 (per sbaglio dicono loro)...mi hanno anche sparato...
...fai un po' tu...
E' che non riesco a distinguere chiaramente quanto del paese mi piacciano i suoi abitanti (gli stessi che sul lago balaton e più precisamente a balatonfured hanno organizzato una festa per il nostro arrivo durata due giornin dormendo in tenda nel giardino della nostra ospite) e quanto mi piaccia la situazione ed il rapporto tra opportunità di investimenti e prezzi...
Ok...torniamo a parlare di affari, io a budapest compro e comprerei (nelle giuste zone e al giusto prezzo)anche se per me quella realtà mi fosse poco nota come ad esempio mi sono poche note...le marche...ma almeno lì non c'è il rischio che un pirla si faccia venire l'idea,,,dell' IMU.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
SKY..porti ancora i segni della madamigella:risata:

Non credere Andrea...non credere...
Sono passati gli anni, sono felicemente sposato...e stò bene così.
E' che mentre guidavo per un lungo tragitto alla radio passava una vecchia canzone di vecchioni che diceva: "dove saranno gli amici miei, quelli del tempo in cui c'era lei?"
...te la ricordi?

In questa storia che diventa tempo
in questo tempo che diventa amore,
ho conosiuto ragazze ridenti fuggenti
nel giro di poche ore,
e con due ali di cera mi sono permesso
di andare a toccare il sole;
qualche sorriso di madre fa
crescere in fretta
fa bene alla pelle e al cuore.
E adesso ho vinto, se pure si vince
che è tutto da dimostrare;
ho ereditato la terra che aveva
mio padre,
ovvero le sue parole;
e guardo l'alba che insegue il tramonto,
che insegue la notte per far l'amore;
e sento te che mi riempi la stanza
e la vita
ché niente può farmi male,
e penso
Dove saranno gli amici miei,
quelli del tempo che c'era lei?
come vorrei... cosa darei...
dove saranno gli amici miei?
amore, amore, tienimi forte la mano
e aiutami a ricordare:
io sono un piccolo uomo sotto un
piccolo vetro
che non si può più spezzare;
vorrei mandare in frantumi
memoria, pensieri, almeno per un
saluto;
e avere ancora vent'anni, ancora
tutto da dire per un minuto.
E chiudo gli occhi più forte del tempo,
però tu non mi lasciare; e
all'improvviso li vedo: lontani, vicini,
gli stessi di mille sere;
e sento tutte le voci: la dolce,
l'acuta, la tenue la disperata;
e devo chiedere scusa a qualcuno,
ricordo... ma forse è una p...ata,
stasera
Tornano tutti gli amici miei,
forse non sono partiti mai:
erano qui dentro di me
e non l'avevo capito mai;
tornano tutti gli amici miei,
noi non ci siamo lasciati mai,
e sono qui dentro di me,
tornano tutti gli amici miei.
E' che mi sono tornate in mente tante persone, più o meno importanti che ho conosciuto in giro per il mondo ed ho iniziato a chiedermi che fine avessero fatto, alcuni di loro non ci saranno più, altri avranno avuto successo, altri no, altri ancora saranno felici...altri meno ma...io molti di loro non li incontrerò mai più per cui posso solo scommettere su come sia andata ad ognuno di loro come loro, potranno solo scommettere su quello che sia capitato a me se guidando in una malinconica giornata di pioggia ascolteranno alla radio una stupida canzoncina che li farà tornare indietro con la memoria di una ventina d'anni...
Quello che so è che la canzone intera non la ricordo più ma spesso mi trovo a canticchiare quella strofa che dice: "vorrei mandare in frantumi
memoria, pensieri, almeno per un saluto;
e avere ancora vent'anni, ancora
tutto da dire per un minuto".
...e tu Andrea?
Cosa faresti se potessi avere ancora vent'anni per un minuto?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e io?...Sky...questo e' la prima canzone che torna sempre in mente
in alcuni momenti...gioia e tristezza miscelati...
ma ora siamo tremendamente OT...se vogliamo ,direi di aprire una "bella discussione di ricordi " al Bar;)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
e io?...Sky...questo e' la prima canzone che torna sempre in mente
in alcuni momenti...gioia e tristezza miscelati...
ma ora siamo tremendamente OT...se vogliamo ,direi di aprire una "bella discussione di ricordi " al Bar;)


Credo che visti i presupposti congiunturali dell'odierna economia...avrebbe certo più successo delle discussioni sul mercato immobiliare...
In ogni caso a me piace andare sempre contro corrente (nella mia vita precedente ero un salmone)...ed allora torniamo al mercato estero e agli investimenti...
Il nostro è ufficialmente alla luce anche degli ultimi aumenti il paese con la più alta tassazione al mondo per cui se volessi fare un discorso semplicistico a chi chiede dove investire direi:" ovunque purchè altrove" e questa è stata la mia forza durante la crisi...conosco bene molti altrove...
Spagna dici tu...posso concordare ma solo ed esclusivamente entro certi presupposti...un paradiso relativamente economico per golfisti che ammetto sono dei malati mentali per questo sport...potrebbe essere un buon presupposto.
...ammetterai anche che budapest offre per motivi diversi buone opportunità, così come Miami (per quelli con un budget che permette...) e la costa azzurra...l'irlanda dalle tasse favorevoli, il messico (solo per i terreni), la turchia si propone bene ai prossimi mercati delle vacche, funchal è cara, inflazionata e tipicamente inglese ma poco distante, magari sulla costa ci sono affari d'oro...
...e l'italia?
...Non è per i dilettanti ma mai come ora potrebbe far guadagnare a chi ha soldi e tempo...
ma non a chi ha soldi e con il tempo...li perderà...
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Credo che visti i presupposti congiunturali dell'odierna economia...avrebbe certo più successo delle discussioni sul mercato immobiliare...
In ogni caso a me piace andare sempre contro corrente (nella mia vita precedente ero un salmone)...ed allora torniamo al mercato estero e agli investimenti...
Il nostro è ufficialmente alla luce anche degli ultimi aumenti il paese con la più alta tassazione al mondo per cui se volessi fare un discorso semplicistico a chi chiede dove investire direi:" ovunque purchè altrove" e questa è stata la mia forza durante la crisi...conosco bene molti altrove...
Spagna dici tu...posso concordare ma solo ed esclusivamente entro certi presupposti...un paradiso relativamente economico per golfisti che ammetto sono dei malati mentali per questo sport...potrebbe essere un buon presupposto.
...ammetterai anche che budapest offre per motivi diversi buone opportunità, così come Miami (per quelli con un budget che permette...) e la costa azzurra...l'irlanda dalle tasse favorevoli, il messico (solo per i terreni), la turchia si propone bene ai prossimi mercati delle vacche, funchal è cara, inflazionata e tipicamente inglese ma poco distante, magari sulla costa ci sono affari d'oro...
...e l'italia?
...Non è per i dilettanti ma mai come ora potrebbe far guadagnare a chi ha soldi e tempo...
ma non a chi ha soldi e con il tempo...li perderà...

Guadagnare chi ha soldi e tempo in Italia?Come e dove secondo te?Mi incuriosisce sta affermazione visto il pessimo momento italico..
 

Gianluca Rucci

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Miami - Florida puoi trovare appartamenti da affittare con 50-60 mila euro. Io vado a Miami dal 26.11 al 07.12 con alcuni clienti per acquistare proprio questa tipologia. Rendita sul 8-9% netti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto