brina82

Membro Storico
Professionista
ciao a tutti. mi sono innamorata di un appartamento da acquistare: attico su due livelli con al piano sotto soggiorno open space e bagno e al piano sopra due camere da letto con altro bagno. Stavo per fare la proposta quando scopro che... stavo per comprare un monolocale più soffitta con lavanderia. Ho rimandato l'appuntaemento con l'agenzia a lunedì. Sono confusa. metti anche che la casa mi piaccia tanto e continui nella mia iniziale intenzione: poi la banca mi farà il mutuo? e, soprattutto, se domani dovessi rivenderlo potrò recuperare quello che sto spendendo? considerate che mi sto indebitando fino a 75 anni... il piano di sopra è finestrato ma le altezze sono minima 1,70 e massima 2,40: la legge regionale permette di regolarizzare i sottotetti solo con altezza MEDIA 2,40. Posso sperare in una futura modifica di legge più clemente o in una sanatoria? sto per fare una cavolata? e, infine, il piano sopra vale il 50% in queste condizioni? grazie a chi vorrà aiutarmi.
Scusa per la risata ma già dal titolo avevo capito tutto...

Se si può sistemare, fallo fare ora; in futuro la vedo dura.

Se acquisti a prezzo "pieno" potresti non recuperare mai quanto speso, se un giorno dovessi vendere.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se i costi per sanare (sempre che il tutto sia fattibile) ti consiglio di scappareeeee! Ovviamente nell'eventuale ma sconsigliatissima proposta farei inserire una sospensiva relativamente alla sistemazione dell'abuso in questione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto