Rita.Nelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti volevo porvi un quesito.
Ho fatto una proposta d'acquisto per una casa ma non è stata accettanta. Nel frattempo l'agenzia immobiliare ha aumento il prezzo della casa. È possibile fare una cosa del genere?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È possibile fare una cosa del genere?
Perché no ?
Magari non è una grande idea, ma la cosa non ti riguarda, poiché la tua proposta è stata rifiutata, e venditore e agenzia non hanno alcun vincolo nei tuoi confronti.
L'agenzia probabilmente avrà seguito le direttive del proprietario.
Avevi offerto il prezzo pieno ?
 

Rita.Nelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A me sembra poco professionale io sono andata a vedere una casa che aveva un determinato prezzo a me accessibile e ho fatto una proposta con tanto di assegno. Mentre è in ballo la mia proposta tu mi alzi il prezzo per altro a me inacessibile. Se avessero messo subito la casa a quel prezzo in non sarei andata manco a vederla perché non me la potevo permettere.
Non ci si comporta così
 

sgaravagli

Membro Assiduo
A me sembra poco professionale io sono andata a vedere una casa che aveva un determinato prezzo a me accessibile e ho fatto una proposta con tanto di assegno. Mentre è in ballo la mia proposta tu mi alzi il prezzo per altro a me inacessibile. Se avessero messo subito la casa a quel prezzo in non sarei andata manco a vederla perché non me la potevo permettere.
Non ci si comporta così
le motivazioni plausibili sono svariate, un errore (anche noi AI siamo umani), un accordo non chiaro col proprietario, la tua proposta, magari arrivata subito che ha fatto cambiare idea al proprietario sul prezzo, un altro cliente che magari ha già fatto una proposta più alta del prezzo pubblicizzato perché vuole quella casa a tutti i costi..... puo' capitare......... nulla di male! non sempre le cose rimangono nell'ordinario a volte ci sono trattative fantasiose..... l'importante è che tu non abbia perso del denaro a causa loro....
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
È possibile fare una cosa del genere?
si

Non ci si comporta così
è una tua opinione che va rispettata, frutto della tua esperienza personale
cambia approccio all'acquisto altrimenti non potrai che aspettarti altri risultati simili a quanto accaduto
chiedi chiarimenti all'agente immobiliare e poi, eventualmente, invece di focalizzarti sull'immobile scegli con più attenzione il nuovo agente immobiliare e le altre persone che ti assisteranno nell'acquisto
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto