piccolina83

Nuovo Iscritto
Salve.....
Mi sono messa in contatti con un'agenzia immobiliare di milano per l'acquisto di un immobile, visionati diversi e scelto quello giusto abbiamo cominciato con l'acquisto.
Al momento della visione della'appartamento ho chiesto all'agente se vi erano ipoteche o altro che gravavano sulla casa e ad una sua risposta negativa, purtroppo senza fare ulteriori approfondimenti, ho fermato l'appartamento versando una caparra. Fino alla data del compromesso l'agente mi ha bombardato di telefonate e attenzioni... Al momento del compromesso in cui si diceva che la casa era libera da ipoteca ho pagato l'agenzia e versato l'acconto, fissando il rogito al 31 luglio. Il 27 luglio chiamo l'agente per dirgli che ero pronta e l'agenzia aveva chiuso per ferie. A settembre mi fissano la data con il notaioe 4 giorni prima del rogito mi dicono che sulla casa c'è un'ipoteca, ma volendo potevo comunque rogitare. Mi sono rivolta ad un avvocato ed ho scoperto che la casa era stata precedentemente acquistata all'asta e poi venduta all'attuale propretaria con la promessa di cancellazione dell'ipoteca che però non è mai avvenuta. Io intanto ho lasciato il mio vecchio appartamento in affitto ed è quasi un mese che faccio la pendolare pavia-milano. Ma quanto tempo ci vuole per chiedere al catasto l'atto e poi col notaio chiudere l'ipoteca? E' possibile che l'agenzia non sapesse di tutto questo? Posso far valere le mie ragioni sia contro l'agenzia che contro la vendirice?
aspetto vostre risposte!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
cancellazione dell'ipoteca o estinzione del residuo mutuo?
la cancellazione dell'ipoteca il notaio lo fà contestualmente all'atto definitivo di trasferimento.
 

enrikon

Membro Senior
cancellazione dell'ipoteca o estinzione del residuo mutuo?
Da quello che dice sembrerebbe una semplice cancellazione; per cui nulla di grave.

E' possibile che l'agenzia non sapesse di tutto questo?
Possibilissimo.

Posso far valere le mie ragioni sia contro l'agenzia che contro la vendirice?
Se manca la semplice cancellazione non è niente di grave e vale quanto detto da Antonio prima di me. :ok:
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve.....
Ma quanto tempo ci vuole per chiedere al catasto l'atto e poi col notaio chiudere l'ipoteca? E' possibile che l'agenzia non sapesse di tutto questo? Posso far valere le mie ragioni sia contro l'agenzia che contro la vendirice?
aspetto vostre risposte!


Ciao,
se si tratta solo di cancellazione di un'ipoteca non è nulla di grave.

Verifica con il notaio come mai ancora non è stata cancellata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto