marcomall

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Scrivo nella speranza di avere un chiarimento da parte vostra. Ho stipulato un compromesso per un appartamento di una palazzina di 2 piani. Tale appartamento, costruito in edilizia convenzionata, viene descritto nel compromesso come situato al piano terra e dotato di giardino. Ovviamente l'immobile ci è stato presentato su carta poiché ancora in costruzione. Tuttavia con l'avanzamento dei lavori mi sono reso conto che la porzione dell'immobile risulterà interrata poiché costeggia una strada in salita, che inevitabilmente porterà alla costruzione di un muro di contenimento. Alla luce di tutto questo si può pensare che i termini proposti nel compromesso non siano rispettati? Una casa etichettata "a piano terra" può ritrovarsi al di sotto del piano stradale? Se non mi interessasse più? Posso richiedere la rescissione del compromesso per mancato rispetto dei termini?

Grazie a chi potrà darmi una spiegazione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Alla luce di tutto questo si può pensare che i termini proposti nel compromesso non siano rispettati?
Dipende da quello che hai firmato, e da come è descritto esattamente l’immobile. Tra l’altro, hai firmato il contratto dal notaio, con relativa trascrizione ? Hai avuto la fideiussione per le somme anticipate ?

Comunque inizierei a chiedere spiegazioni riguardo ai tuoi dubbi, per capire effettivamente come sarà realizzato l’immobile.
 

marcomall

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si è stata fatta fidejussione dal notaio. Sull'atto, l'immobile è riportato a piano terra, con posto auto e cantine interrate.
 

marcomall

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ci hanno dato la piantina che mostra l'appartamento e il giardino perimetrale. Ma guardando lo sviluppo dei lavori in corso, si nota che dal mio lato il piano terra della palazzina è più basso del livello stradale intorno. Spero di aver reso l'idea.🙂
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E un piano terra esattamente come ti e stato detto.
Orribile a tutti gli effetti ma piano terra con giardino.
Il fatto che la strada sia più alta poco tange se non per cartacce e sigarette che orde di incivili ti cacceranno sulla groppa per gli anni a venire…senza che questo possa far definire la tua casa “interrata” però’…
Orribile ai tuoi occhi si …e ti capisco eccome…ma interrata no.
Come tutte le cose (e le case ) avrà un suo perché nel prezzo di acquisto..
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ci hanno dato la piantina che mostra l'appartamento e il giardino perimetrale. Ma guardando lo sviluppo dei lavori in corso, si nota che dal mio lato il piano terra della palazzina è più basso del livello stradale intorno. Spero di aver reso l'idea.🙂
Un'occhiata al progetto la darei: dai prospetti/sezioni emergono le quote ante e post, confrontate quindi col terreno in sito e circostante (strada compresa). Mi accetterei del fatto che le quote e i disegni tornino.

PS quindi le cantine stanno al piano sottostante il piano terra? Risultano "ancora più interrate?"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto