AndreaVR

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

ho da poco fatto il compromesso per l'acquisto di un immobile nuovo, compromesso registrato all'Agenzia delle Entrate.
Si tratta di una demolizione totale e ricostruzione gestita per intero dall'Immobiliare dalla quale ho acquistato.
L'immobile risultante sarà un classe A+ per cui tanti saluti alle detrazioni per il miglioramento energetico.
Mi avanzerebbe solo la detrazione sui Garage...

Tuttavia mi domandavo se ci fosse la possibilità di farmi intestare le fatture da qualche artigiano intervenuto nei lavori (la casa sarà consegnata entro l'anno) per poter accedere anche alle detrazioni sui mobili.

Vi risulta qualche escamotage?

Grazie.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si, l'IVA dell'immobile.

Inoltre se la acquisti per affittarla a canone concordato ci sono ulteriori(1) agevolazioni.

(1) Anche se sembra vadano per prudenza in conflitto con la detrazione del 50% dell'IVA
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda la detrazione dell'IVA (50%) in 10 anni e quella del prezzo (20%) in otto anni se affittato a canone concordato per pari periodo, la posizione del Notaio amico e della FIAIP è che non dovrebbero entrare in conflitto ma per prudenza non le applicate insieme finché non c'è un (eventuale) chiarimento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto