1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kalisse

    kalisse Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ed è anche la prima volta che mi accingo ad acquistare la mia prima casetta...forse non ho fatto tutte le cose per bene ed è per questo che chiedo un'aiuto.

    La mia situazione è questa: circa 4 mesi fà abbiamo individuato l'immobile che fà al caso nostro, una casa singola costruita nel '79 e abitataa dall'85, abbiamo concordato il prezzo con un geometra che gestiva la vendita dell'immobile e abbiamo cominciato a preparare tutte le carte per il mutuo. Sembrava che l'immobile avesse sia la concesione edilizia come anche l'agibilità e la conformità degli impianti. Ora invece, che manca solamente l'appuntamento con il notaio che doveva essere tra 15 gg, scopriamo che l'immobile ha solamente la concessione edilizia. Non è stato fatto nessun preliminare perchè pensavamo di risparmiare un pochino.
    Cosa possiamo fare?
    quali rischi corriamo ad acquistare un'immobile senza agibilità e nè la possibilità di ottenerlo facilmente perchè la ditta costruttrice è fallita?
     
  2. geofin.service

    geofin.service Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Potete parlare col geometra in questione chiedendogli di provvedere col venditore a quanto da voi richiesto.
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Se il fabbricato risponde alle norme l'agibilità può essere asseverata del tecnico, che poi la depositerà in Comune dove in caso di manacata risposta vale il silenzio assenso.
     
  4. imported_bubù

    imported_bubù Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao io ti consiglio di andare tu in comune e vedere per quale motivo l'ag. non c'è la cosa è poco chiara quindi non ti fidare.é strano che un tecnico ,come tu dici intermediario, non sappia dall'inizio che non c'è l'ag.e poi fallimenti ecc ecc la cosa mi puzza un pò non è detto che tu l'ag.la possa ottenere quindi vai in comune magari accompagnato dal tuo tecnico di fiducia.
    cordialmente bubù
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina