kalisse

Nuovo Iscritto
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ed è anche la prima volta che mi accingo ad acquistare la mia prima casetta...forse non ho fatto tutte le cose per bene ed è per questo che chiedo un'aiuto.

La mia situazione è questa: circa 4 mesi fà abbiamo individuato l'immobile che fà al caso nostro, una casa singola costruita nel '79 e abitataa dall'85, abbiamo concordato il prezzo con un geometra che gestiva la vendita dell'immobile e abbiamo cominciato a preparare tutte le carte per il mutuo. Sembrava che l'immobile avesse sia la concesione edilizia come anche l'agibilità e la conformità degli impianti. Ora invece, che manca solamente l'appuntamento con il notaio che doveva essere tra 15 gg, scopriamo che l'immobile ha solamente la concessione edilizia. Non è stato fatto nessun preliminare perchè pensavamo di risparmiare un pochino.
Cosa possiamo fare?
quali rischi corriamo ad acquistare un'immobile senza agibilità e nè la possibilità di ottenerlo facilmente perchè la ditta costruttrice è fallita?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il fabbricato risponde alle norme l'agibilità può essere asseverata del tecnico, che poi la depositerà in Comune dove in caso di manacata risposta vale il silenzio assenso.
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Ciao io ti consiglio di andare tu in comune e vedere per quale motivo l'ag. non c'è la cosa è poco chiara quindi non ti fidare.é strano che un tecnico ,come tu dici intermediario, non sappia dall'inizio che non c'è l'ag.e poi fallimenti ecc ecc la cosa mi puzza un pò non è detto che tu l'ag.la possa ottenere quindi vai in comune magari accompagnato dal tuo tecnico di fiducia.
cordialmente bubù
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto