markontherocks

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e buona domenica,
venerdì ho presentato un'offerta vincolata all'accettazione del mutuo per l'acquisto di un immobile, con assegno pari al 6% del prezzo proposto. L'agente immobiliare ha sottolineato più e più volte che in caso di accettazione della proposta l'assegno verrà incassato dal venditore e sarò tenuto a versare la provvigione all'agenzia. Mi confermate che il tutto è vincolato in ogni caso all'erogazione del mutuo? In altre parole, nessuno incassa nulla e nessuno può pretendere alcunché fintanto che la banca non dichiara che verrà erogata la cifra necessaria a coprire l'80% della cifra?

Grazie mille e buona giornata.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Va tutto bene.
Magari era il caso di chiedere PRIMA di firmare, NON dopo a conferma...
..MA..va tutto bene,
Scrivere una sospensiva alla canis way e' diventata la moda vista la canis operandi
diffusa nei corsi di "non preparazione" quindi si magati se mi fai una pic della clausola di ti dico meglio.
Ma come ripeto va tutto bene.
POtrebbero anche incassarlo se per quello, basta che in caso di mancata approvazione ti restituiscano la somma.
La cosa sarebbe piu tutelante per te ma sciocca per il venditore che obtorto collo si impegnerebbe ad aspettare i tuoi comodi con una """caparra confirmatoria del nulla"""
Cucu'..se capitasse a me ...e non mi capita..ti direi chiaramente
"Mi faccia sapere..nel frattempo vado avanti""". E terrei magari il tuo assegno in cassaforte"
 

markontherocks

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella casella NOTE leggo testualmente: "La seguente proposta è sospensivamente condizionata alla delibera reddituale che avverrà tramite la banca X". Nel riquadro "Incarico di mediazione" leggo: "il proponente, con la sottoscrizione della presente, conferisce incarico di mediazione all'agente immobiliare al quale verserà l'importo di Y oltre IVA a titolo di provvigione, con contestuale rilascio di regolare fattura, nel momento in cui lo stesso proponente verrà a conoscenza dell'avvenuta accettazione della proposta di acquisto"
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nella casella NOTE leggo testualmente: "La seguente proposta è sospensivamente condizionata alla delibera reddituale che avverrà tramite la banca X"
Ecco la canis way di cui parlavo !
Ad essere Truci si fa peccato ma non si sbaglia..
il proponente, con la sottoscrizione della presente, conferisce incarico di mediazione all'agente immobiliare al quale verserà l'importo di Y oltre IVA a titolo di provvigione, con contestuale rilascio di regolare fattura, nel momento in cui lo stesso proponente verrà a conoscenza dell'avvenuta accettazione della proposta di acquisto"
Questa l ha scritta Ungaretti in trincea...
Confusionaria inutilmente ma fila....

Quindi assistenza ZERO...
Come uno cosi si e fatto dare un incarico ( pero in esclusiva senno e' pure peggio )
mi rimane un mistero.
O meglio...conferma cio che ho sempre pensato.
Malgrado sia molto caro, costo sempre troppo poco.
Ecco perche Trucida ha una Turbo e io una S.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro TRUCE rassicurami, ti prego
Stai serena/o.
E' scritta male, persino per parte venditrice.. ma andra' tutto bene.
I tuoi obblighi inizieranno dalla concessione del mutuo come da te richiesto.
Da come scrive pero' sei nelle mani di un dilettante minimamente in grado
di governare gli eventi.
Insomma e' un "arrangiati col mutuo che io non ci posso far nulla..."
E PROPRIO SOLO in quella Banca li...caso mai ce ne fosse un altra...NO...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto