blurain

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho presentato un'offerta per un immobile da ristrutturare che è stata accettata. L'immobile però presenta sui muri e sul soffitto delle crepe. L'AI dice che un potenziale acquirente aveva fatto fare una perizia e non sono segni di problemi strutturali. Vorrei farlo vedere a un tecnico ma il venditore, che e' stato difficili da convincere, potrebbe cambiare idea sulla vendita non volendo aspettare i tempi che servono per la verifica. Potrei procedere con il preliminare per " bloccare" l'immobile e vincolare il proprietario e poi far fare la verifica a un tecnico prima del rogito? Grazie.

Se hai già fatto una proposta ed è stata accettata non puoi decidere nulla di diverso da quanto già stabilito. Hai dato caparra? La ha incassata il venditore? C'erano clausole particolari?
Chiaro che se l'immobile è indicato da ristrutturare, crepa o non crepa, cambia poco e il venditore può anche rifiutarsi da fartelo vedere nuovamente

Perché non chiedi all'Agente immobiliare che ti ha seguito?

Offerta accettata a voce
Come se non esistesse, quindi.

Potrei procedere con il preliminare per " bloccare" l'immobile e vincolare il proprietario e poi far fare la verifica a un tecnico prima del rogito?
Potresti; ma la clausola va scritta bene , con tempistiche chiare.
Ovviamente non c’è la certezza che il venditore sarà interessato a firmare.

Buongiorno, ho presentato un'offerta per un immobile da ristrutturare che è stata accettata. L'immobile però presenta sui muri e sul soffitto delle crepe. L'AI dice che un potenziale acquirente aveva fatto fare una perizia e non sono segni di problemi strutturali. Vorrei farlo vedere a un tecnico ma il venditore, che e' stato difficili da convincere, potrebbe cambiare idea sulla vendita non volendo aspettare i tempi che servono per la verifica. Potrei procedere con il preliminare per " bloccare" l'immobile e vincolare il proprietario e poi far fare la verifica a un tecnico prima del rogito? Grazie.
In tal caso mi pare inutile inserire una clausola, perchè sarebbe troppo sbilanciata a tuo favore: in altre parole, troveresti QUASI SEMPRE un tecnico che potrebbe scriverti che l'immobile è datato e può avere problemi strutturali, anche perchè se già dici che ci sono crepe, non saranno mica cavillature!

Quindi un tecnico strutturista, in presenza di crepe, MAI scriverà che sta a posto, quindi compralo.

E allora tu avresti sempre il coltello dalla parte del manico, nei confronti del venditore.

Quindi insisterei per un sopralluogo (da fare prima della proposta) in cui fai venire l'Ingegnere che sicuramente solo a voce ti dirà la sua, così potrai decidere cosa fare.

se già dici che ci sono crepe, non saranno mica cavillature!
Non è detto. Io ho visto ora il significato di cavillatura, ma per me sono sempre crepe 😉

Detto ciò penso anche uo che il tecnico possa dare una risposta certa contestualmente al sopralluogo quindi basta fissare un nuovo appuntamento per avere le idee più chiare.

Con la scusa della fretta non ti fa fare le verifiche. L'ho già sentita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro