1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. peppegio74

    peppegio74 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve.
    Ho da poco acquistato casa da un privato tramite agenzia.

    La casa era venduta come totalmente da ristrutturare (è priva anche di riscaldamento).
    Al momento dell'acquisto la casa presentava un paio di crepe su due tramezzi e per le quali non ho prestato troppa attenzione.

    Adesso che mi accingo a fare i lavori, la vicina di casa (sorella dell'ex proprietario) mi ha consegnato una perizia sull'edificio (una bifamiliare) fatta da un ingegnere edile nel 2010 che sconsiglia caldamente di modificare le tramezzature crepate in quanto creerebbero problemi al piano superiore.
    La perizia è stata fatta su tutto l'edificio poichè la costruzione di un edificio confinante aveva provocato dei danni sull'immobile (comprese le suddette crepe) e per i quali è stata portata avanti una causa giudiziaria.

    Vorrei sapere se ciò costituisce un vizio nascosto in quanto la perizia che riguarda l'immobile e che limita e condiziona gli eventuali lavori di ristrutturazione, non è stata consegnata all'agenzia immobiliare.

    Grazie.
     
  2. LEnrica

    LEnrica Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se la casa è totalmente da ristrutturare non credo ci sia nessun vizio nascosto.
    Quando ristrutturi completamente devi affidarti anche ad un responsabile per la sicurezza che può essere l'architetto o l'ingegnere abilitato al progetto di ristrutturazione. Uno di questi soggetti avrebbe dovuto fare un sopralluogo per vedere l'effettivo grado delle opere da effettuare. Inoltre la perizia sconsiglia la sostituzione ma non la messa in sicurezza.
     
  3. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    una causa per danni e una perizia, peraltro recenti, non si possono tacere.
     
  4. peppegio74

    peppegio74 Membro Junior

    Privato Cittadino
    in questo caso come dovrei comportarmi?
     
  5. LEnrica

    LEnrica Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    E' vero anche questo, soprattutto la causa per danni, ma le cause seguono chi le ha intentate non l'oggetto della causa.
    Io ti consiglierei di far fare una perizia ad una persona di tua fiducia, sopralluogo che, ripeto, sarebbe stato da farsi comunque prima. Sarà meglio anche per chi abita di sopra mettere in sicurezza il tuo solaio visto che corrisponde al loro pavimento....
    Se poi la cosa è irrisolvibile, ma non credo, allora deciderai il da farsi (raccomandata avvocato etc etc..)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina