blurain

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho presentato un'offerta per un immobile da ristrutturare che è stata accettata. L'immobile però presenta sui muri e sul soffitto delle crepe. L'AI dice che un potenziale acquirente aveva fatto fare una perizia e non sono segni di problemi strutturali. Vorrei farlo vedere a un tecnico ma il venditore, che e' stato difficili da convincere, potrebbe cambiare idea sulla vendita non volendo aspettare i tempi che servono per la verifica. Potrei procedere con il preliminare per " bloccare" l'immobile e vincolare il proprietario e poi far fare la verifica a un tecnico prima del rogito? Grazie.
 
Se hai già fatto una proposta ed è stata accettata non puoi decidere nulla di diverso da quanto già stabilito. Hai dato caparra? La ha incassata il venditore? C'erano clausole particolari?
Chiaro che se l'immobile è indicato da ristrutturare, crepa o non crepa, cambia poco e il venditore può anche rifiutarsi da fartelo vedere nuovamente

Perché non chiedi all'Agente immobiliare che ti ha seguito?
 
Offerta accettata a voce
Come se non esistesse, quindi.

Potrei procedere con il preliminare per " bloccare" l'immobile e vincolare il proprietario e poi far fare la verifica a un tecnico prima del rogito?
Potresti; ma la clausola va scritta bene , con tempistiche chiare.
Ovviamente non c’è la certezza che il venditore sarà interessato a firmare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top