Angelov86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon Giorno , il prossimo mese devrei acquistare una porzione di Villa che il proprietario sta attualmente frazionando , infatti attualmente non è divisa , il proprietario ha già presentato la CILA con il progetto .
Io devo pagarmi i lavori interni , so che non posso detrarli dato che il rogito avviene dopo che la casa è frazionata e cioè dopo i lavori.
La mia domanda è : "Dopo il rogito posso effettuare l'acquisto degli arredi dato che l'unità che vado ad acquistare proviene comunque da un frazionamento e cioè da un immobile che ha subito dei lavori
straordinari ?(creazione di muri interni senza modificare il volume ecc...)
Oppure dato che voglio installare la caldaia a pompa di calore è meglio che richiedo poi la detrazione del 50% , posso poi usufruire del bonus mobili ?
Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon Giorno , il prossimo mese devrei acquistare una porzione di Villa che il proprietario sta attualmente frazionando , infatti attualmente non è divisa , il proprietario ha già presentato la CILA con il progetto .
Io devo pagarmi i lavori interni , so che non posso detrarli dato che il rogito avviene dopo che la casa è frazionata e cioè dopo i lavori.
La mia domanda è : "Dopo il rogito posso effettuare l'acquisto degli arredi dato che l'unità che vado ad acquistare proviene comunque da un frazionamento e cioè da un immobile che ha subito dei lavori
straordinari ?(creazione di muri interni senza modificare il volume ecc...)
Oppure dato che voglio installare la caldaia a pompa di calore è meglio che richiedo poi la detrazione del 50% , posso poi usufruire del bonus mobili ?
Grazie
Puoi scaricare tutto, è sufficiente che paghi tu e lo fai nel modo giusto (bonifico per detrazione) la legge prevede che chiunque abbia un diritto reale sull'immobile può pagare e scaricare i lavori, c'è anche un'altra possibilità, che il pagamento lo faccia l'attuale proprietario (rimborsato da te) e che al rogito ti ceda il diritto dandoti copia delle fatture e dei bonifici (il realtà il diritto si cede in automatico, non servono formalità sul rogito) ciao!
 

Angelov86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta , ma il venditore può trasferire anche in parte la detrazione ? Cioè lui effettua i lavori su entrambe le unità e poi io posso dopo il rogito richiedere solo le detrazioni dal venditore per il mio appartamento (dato che è un frazionamento) e poi se ho capito bene posso usufruire del bonus mobili dato che prima del rogito l'appartamento ha subito dei lavori straordinari ??
Io ho trovato questa Circolare n. 121/E
2.2 Futuro acquirente
La detrazione compete, nel rispetto di tutte le altre condizioni previste, anche al promissario acquirente dell’immobile, immesso nel possesso dell’immobile stesso, qualora esegua, a proprio carico, le spese per gli interventi agevolabili.
In tale ipotesi, per avere diritto alla detrazione, è necessario: che sia stato regolarmente a) effettuato un compromesso di vendita dell’unità immobiliare; b) che per detto compromesso sia effettuata la registrazione presso l’Ufficio del registro competente; c) gli estremi di registrazione siano indicati nell’apposito spazio del modulo di comunicazione dell’inizio dei lavori; che il promissario acquirente deve presentare al centro di servizio competente. Non è richiesta l’autorizzazione ad eseguire i lavori da parte del promittente venditore ciò in quanto l’autorizzazione stessa può ritenersi implicita mentre accordata in conseguenza dell’anticipata immissione nel possesso del futuro acquirente. E’ appena il caso di precisare che la detrazione compete soltanto per le spese relative agli interventi di recupero e di ristrutturazione effettuati sull’unità immobiliare e che, pertanto, tali spese devono essere contabilizzate distintamente da quelle relative all’acquisto dell’unità immobiliare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto