1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leone448

    leone448 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti, volevo dei consigli su come fare per acquistare con le minori spese possibili con un mio amico, un'appartamento ereditato assieme ai due miei fratelli, facilmente, all'atto pratico, divisibile in due unità abitative.Io sono proprietario per un terzo dell'appartamento, non avrei i soldi per la suddivisione se non facendo un prestito personale quantificabile in 30.000 € che mi consentirebbero anche l'acquisto, con differenza, della mia metà. Il mio amico con 65.000 più la sua metà di spese (divisione+notaio e...... cos'altro?), acquisterebbe l'altro 50%.Conviene dividere prima l'appartamento in due, oppure si può fare anche dopo? Qual'è la forma che comporta minori spese? Ce ne sono altre? Grazie a tutti di cuore.
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Intanto tieni presente che il frazionamento di una u.i. in due unità è soggetta a permesso comunale. La u.i. cosiddetta nuova rientra in tutto e per tutto nelle regole di edilizia ad oggi vigenti: (insonorizzazione, accessibilità, dimensioni dei servizi, contenimento energetico e certificazione ACE ecc) e comporta il pagamento di oneri. Il frazionamento lo chiede il proprietario dell'immobile al momento della domanda.
     
  3. marco tartari

    marco tartari Membro Attivo

    Altro Professionista
    Lo dividi subito chiedendo il permesso e pagando gli oneri , fai subito anche il compromesso e poi i passaggi di proprietà
    Io ho fatto così:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina