FERNY

Nuovo Iscritto
Mio marito con il quale sono in comunione di beni ha prenotato tramite una cooperativa edilizia un appartamento come prima casa che ci è stato assegnato formalmente ad aprile 2005 e che è soggetto a locazione per otto anni da quella data pur avendolo saldato. Il rogito dovremmo farlo nel 2013. Sih!!! Ora io vorrei acquistare un appartamentino al mare come prima casa intestandolo a me, usufruttuari noi genitori ma ci andrebbe a vivere nostro figlio. E' possibile questa operazione considerato che quello prenotato da mio marito risulta in affitto? Grazie.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
sciogliere la comunione dei beni.
tu compri la casa al mare come prima casa, ricordati che devi portare la residenza entro 18 mesi;
il marito alla data del 2013 acquisterà come prima casa l'abitazione dove abitate.
questa potrebbe essere una giusta soluzione.
 

FERNY

Nuovo Iscritto
Ciao Antonio,

il tuo suggerimento l'avevo pensato anch'io ma poichè non volevo spostare la mia residenza da Roma pensavo che se risulta come abitazione principale per mio figlio fosse la stessa cosa. Mi confermi per favore, grazie
 

FERNY

Nuovo Iscritto
Ciao Antonio,
forse non mi sono spiegata bene: intendevo dire la casa intestata a me, ma ci abiterebbe mio figlio che ha 30 anni. Per intestarla a lui non ci sarebbero problemi ma siccome ho un'altra figlia dovrei intestarla a tutti e due. Mia figlia però è proprietaria di un appartamento al 50% con il suo ragazzo ed è in un altro comune. E' fattibile così: intestare ad entrambi i figli lasiandoci l'usufrutto noi genitori? Grazie per la risposta che vorrai darmi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto