juno1704

Nuovo Iscritto
Gent.mi,
mi sono appena registrata, spero di non fare confusione e di scrivere nella giusta sezione... :confuso:

Allora, nel 2005 mio marito compra un appartamento dove andiamo a vivere (intestato a lui). Nel 2006 ci sposiamo in separazione dei beni.
Ora, vorremmo cambiare casa e ne abbiamo trovata una degli anni 60 circa, da mettere un pò a posto, ad un prezzo vantaggioso. Non riusciamo, però, a vendere prima l'appartamento dove abitiamo e poi a comprare la casa.
La nostra situazione, quindi, sarà questa: appartamento intestato a mio marito (quindi sua prima casa) in vendita, casa intestata a me (mia prima casa, in altro comunque rispetto all'appartamento) da acquistare.
La mia domanda: è possibile che la nuova casa sia intestata a me mentre il mutuo per acquistarla a mio marito?

Grazie mille
Elena
 

AntonioPa

Membro Attivo
Privato Cittadino
In teoria è possibile, dipende dalla banca. Il problema è che così facendo vi precludete la possibilità di detrarre gli interessi del mutuo.
 

juno1704

Nuovo Iscritto
ah ok... ecco sapevo che c'era la magagna... il fatto è che io sono disoccupata e non penso che la banca mi conceda il mutuo... :disappunto: vedremo...

grazie ancora
elena
 

StudioGeomela

Membro Attivo
Professionista
quoto quanto detto! se per l'acquisto della 1a casa necessiti di un mutuo, gli interessi passivi puoi recuperarli soltanto te se sei intestataria poi della futuro immobile.. ma non lavori.. quindi.. :triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto