1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. juno1704

    juno1704 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Gent.mi,
    mi sono appena registrata, spero di non fare confusione e di scrivere nella giusta sezione... :confuso:

    Allora, nel 2005 mio marito compra un appartamento dove andiamo a vivere (intestato a lui). Nel 2006 ci sposiamo in separazione dei beni.
    Ora, vorremmo cambiare casa e ne abbiamo trovata una degli anni 60 circa, da mettere un pò a posto, ad un prezzo vantaggioso. Non riusciamo, però, a vendere prima l'appartamento dove abitiamo e poi a comprare la casa.
    La nostra situazione, quindi, sarà questa: appartamento intestato a mio marito (quindi sua prima casa) in vendita, casa intestata a me (mia prima casa, in altro comunque rispetto all'appartamento) da acquistare.
    La mia domanda: è possibile che la nuova casa sia intestata a me mentre il mutuo per acquistarla a mio marito?

    Grazie mille
    Elena
     
  2. AntonioPa

    AntonioPa Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In teoria è possibile, dipende dalla banca. Il problema è che così facendo vi precludete la possibilità di detrarre gli interessi del mutuo.
     
  3. juno1704

    juno1704 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ah ok... ecco sapevo che c'era la magagna... il fatto è che io sono disoccupata e non penso che la banca mi conceda il mutuo... :disappunto: vedremo...

    grazie ancora
    elena
     
  4. StudioGeomela

    StudioGeomela Membro Attivo

    Altro Professionista
    quoto quanto detto! se per l'acquisto della 1a casa necessiti di un mutuo, gli interessi passivi puoi recuperarli soltanto te se sei intestataria poi della futuro immobile.. ma non lavori.. quindi.. :triste:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina