AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
vorrei chiedere consigli su come comportarmi in relazione ad un acquisto di un immobile in edilizia convenzionata. Il prezzo è (o dovrebbe essere...) fissato per convenzione, ma il venditore cerca di fare capire che c'è da pagare una parte aggiuntiva in nero o non se ne fa nulla.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,
vorrei chiedere consigli su come comportarmi in relazione ad un acquisto di un immobile in edilizia convenzionata. Il prezzo è (o dovrebbe essere...) fissato per convenzione, ma il venditore cerca di fare capire che c'è da pagare una parte aggiuntiva in nero o non se ne fa nulla.
La risposta la conosci anche tu
 

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
A parte il fatto che l'illecito lo commetterebbe il venditore non certo io. Il venditore vuole provare a vendere in nero, e non capisco esattamente con quali modalità. Ma io sto chiedendo esattamente l'opposto, se è possibile andare al rogito pagando la somma prevista dalla convenzione, e poi rifiutarsi di pagare in nero il resto
 

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cioè secondo te chi fa questo tipo di transazioni in nero prima paga in contanti decine di migliaia di euro senza nessuna traccia e poi va al rogito? Che cosa succede se il venditore si limita a tenersi i contanti non tracciati e poi non vende la casa? Viceversa, se i contanti sono parte di una scrittura privata (che poi vale quello che vale) che cosa succede se il compratore fa causa e rivuole i soldi in nero indietro? Dal tenore delle risposte che voi due avete dato finora si capisce che non avete la minima cognizione dell'argomento di cui parlate. Intervenire non è obbligatorio se uno non sa cosa sta dicendo.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
A parte il fatto che l'illecito lo commetterebbe il venditore non certo io. Il venditore vuole provare a vendere in nero, e non capisco esattamente con quali modalità. Ma io sto chiedendo esattamente l'opposto, se è possibile andare al rogito pagando la somma prevista dalla convenzione, e poi rifiutarsi di pagare in nero il resto
No perché i soldi in nero li vorrà prima del rogito per cui al rogito non ci arrivi se non lo paghi prima . Non lo fai fesso stai tranquillo.ma te le vai proprio a cercare . Per cosa poi ? Uno schifo di appartamento in edilizia convenzionata
 

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Uno schifo di appartamento in edilizia convenzionata
E qui ti sbagli ed è proprio questo il punto … l’immobile è a Milano nel quartiere di Lambrate, vicino all’università di ingegneria e ben affittabile. Le nuove costruzioni a Milano non sono molto frequenti, e tutte hanno prezzi di mercato doppi o più rispetto a quello di convenzione. A occhio e croce il calcolo il venditore se lo deve essere fatto fin dall’inizio visto che vende così presto. Comprare a prezzo di convenzione e rivendere a prezzo di mercato a distanza di qualche anno, con la differenza in nero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto