Valeria Rossi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
è una attività possibile, come già riportato sopra, la differenza la fa il COME.
Più della testimonianza valgono i dati certi, e la differenza è sostanziale
Ti ringrazio Carlo! Sei gentilissimo.
La mia ricerca compie già quattro anni (e non ho scomodato nessuna agenzia fino ad ora, per rispetto del loro tempo) e ne sono certa che la mia casa può essere questa, di cui vi parlo, o qualcuna lì in zona, che è destinata a me. Non cambio solo casa, ma vita e attività, con grandi sacrifici e non intendo alla mia età offrirmi in pasto a persone avidi, ma incapaci. Anche se ho una laurea in giurisprudenza, voglio tornare a ciò che è un altro lato di me: essere contadina.
Ho lavorato anch'io per una vita in studi professionali (anche come agente immobiliare durante gli studi universitari) e so distinguere molto bene l'oro dalle cose che luccicano.
Esistono cosi tante persone oneste e umane che se alla fine questa strada che intraprendo ora (con tante notti insonni),non sarà praticabile, ne sono certa che troverò i modi giusti e le persone giuste per trovare un'altra strada e andare lì, dove è il mio posto. Intanto vado avanti fino alla fine per capire se si può concludere o no. Da parte mia c'è la massima apertura, a capire tutte le grane e come ovviarle, se possibile... augurandomi che dopo la mail che manderò domani all'agenzia (in tutto rispetto, ma determinata) ci si sveglino un attimino.
Una cosa mi è molto chiara: ho amato molto Milano, ma non è più la mia città e il mio Luogo. Non sarà di certo questa agenzia a impedirmelo, anche se dovrò pagare il dazio a degli incompetenti.
(scusate il mio linguaggio riferito all'agenzia, ma sono un po' triste).
 

Valeria Rossi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buone notizie! Cominciano a essere più sciolti, ma il lavoro lo devo fare lo stesso io o come dicevi tu, Roberto: PAGARE!

Come detto, anche per amici intimi, sono MOLTO caro MA in cambio ti offro la possibilita' di risolvere tutto con un "firma qui" e abbiam finito, senza geometra e senza notaio, faccio gia tutto io. Finanziamento incluso ( che non serve )

Mi viene quasi da sorridere, ma essere trattata da rimbambita a volte mi giova perché l'interlocutore si svela per ciò che è:
"ma non c'è alcuna donazione!" (invece ce ne sono due);
"ma quale diritto di prelazione??, lei compra e il terreno è suo" (invece uno dei confini tocca proprio un azienda agricola che potrebbe essere interessata... chi lo sa, controllerò)

Volevo solo dirvi che mi sento più serena avervi conosciuti e che le notti insonni a studiare servono sempre. Anche per capire che scegliere certi professionisti (pochi ma buoni), non ci si trova tra qualche anno a pagare in magagne varie e rimetterci invece che gioire.

Oggi a Milano nevica e io amo la neve, quindi sogno ad occhi aperti il giorno che vedrò la nevicata in quella casa o lì in zona (le colline di Biella), e grazie a voi mi sento molto più serena.
Riflettevo sul tempo che dedicate alle persone in questo campo qui sul forum, contribuendo con la vostra conoscenza con generosità e mi sento di ringraziarvi di tutto cuore, specialmente a Francesca e a te, Roberto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto