Goccia1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
mi permetto di chiedere il vostro aiuto perche' dopo tante ricerche non ho ancora le idee chiare, anzi sono ancora piu' confuso.
Cercherò di spiegarvi in breve i fatti:

Ho trovato in vendita da privato a Milano un ex ufficio con sanatoria del 2018 (cambio d'uso da ufficio ad abitazione).
La richiesta di costruire in sanatoria e' del 2005 e il permesso rilasciato nel 2018 (?) dalla direzione urbanistica del comune di Milano.
Sempre in stessa data e' stato fornito un documento che attesta la certificazione di abitabilità/agibillità.
Se può essere utile come informazione lo stabile e' pre 1967

Ho fornito tutti i documenti richiesti alla banca per procedere all'uscita del perito per poter ottenere il mutuo.
Il perito ha ritenuto che l'immobile abbia difformità sostanziali in quanto mancante di servizio igienico esclusivo e affaccio su area libera.

Non posso costruire io il bagno una volta entrato in possesso dell'immobile?

A questo punto non saprei piu' come comportarmi e mi affido ad un vostro parere,
ringraziando anticipatamente per la vostra disponibilità!
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno,
mi permetto di chiedere il vostro aiuto perche' dopo tante ricerche non ho ancora le idee chiare, anzi sono ancora piu' confuso.
Cercherò di spiegarvi in breve i fatti:

Ho trovato in vendita da privato a Milano un ex ufficio con sanatoria del 2018 (cambio d'uso da ufficio ad abitazione).
La richiesta di costruire in sanatoria e' del 2005 e il permesso rilasciato nel 2018 (?) dalla direzione urbanistica del comune di Milano.
Sempre in stessa data e' stato fornito un documento che attesta la certificazione di abitabilità/agibillità.
Se può essere utile come informazione lo stabile e' pre 1967

Ho fornito tutti i documenti richiesti alla banca per procedere all'uscita del perito per poter ottenere il mutuo.
Il perito ha ritenuto che l'immobile abbia difformità sostanziali in quanto mancante di servizio igienico esclusivo e affaccio su area libera.

Non posso costruire io il bagno una volta entrato in possesso dell'immobile?

A questo punto non saprei piu' come comportarmi e mi affido ad un vostro parere,
ringraziando anticipatamente per la vostra disponibilità!
Come fai a comprare un immobile senza bagno? Puoi comprare altro dato che la banca ti ha risposto picche . Poi scusa , se il bagno fino ad oggi non c'è ,come fai a sapere che potrai farlo dopo ?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Premesso che pare a dir poco strano che un comune rilasci un permesso in sanatoria per un' abitazione senza bagno, ma non ha neppure una finestra?

Ti consiglio di consultare un tecnico del posto che, carte alla mano, ti saprà dire se l'immobile è regolare o meno.

Non posso costruire io il bagno una volta entrato in possesso dell'immobile?
Con la metratura attuale non puoi toccare nulla, ti dico solo che per un monolocale per una sola persona il minimo di norma sono 28mq.

Però bisogna che mi scrivi come fare senza bagno.... c'è ne è uno in comune al piano tipo vecchi alberghi?
 

Goccia1983

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come fai a comprare un immobile senza bagno? Puoi comprare altro dato che la banca ti ha risposto picche . Poi scusa , se il bagno fino ad oggi non c'è ,come fai a sapere che potrai farlo dopo ?
Ciao Philippo,
la banca ha risposto picche ma avrei trovato un altro modo per avere i soldi.

La finestra e presente ad anzi piuttosto grande essendo alta 1.60m e lunga 2.40m

Al momento, proprio come dici tu c'e' un bagno comune disponibile sul piano.
La mia idea sarebbe, una volta entrato in possesso, aprire una cila per effettuare i lavori del bagno.
Da quello che mi risulta il bagno deve essere a norma seconde le normative vigenti ma il resto della casa rimarrà come da condono precedente.
Io lo userei come pied-à-terre dunque mi basterebbero letto e bagno.

Grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ciao Philippo,
la banca ha risposto picche ma avrei trovato un altro modo per avere i soldi.

La finestra e presente ad anzi piuttosto grande essendo alta 1.60m e lunga 2.40m

Al momento, proprio come dici tu c'e' un bagno comune disponibile sul piano.
La mia idea sarebbe, una volta entrato in possesso, aprire una cila per effettuare i lavori del bagno.
Da quello che mi risulta il bagno deve essere a norma seconde le normative vigenti ma il resto della casa rimarrà come da condono precedente.
Io lo userei come pied-à-terre dunque mi basterebbero letto e bagno.

Grazie
Stai perdendo tempo , cerca altro che nessuna banca ti dà un mutuo .
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Quindi è un immobile condonato con la legge 269/2003..... devi interpellare un tecnico che ti sappia rispondere se il comune di Milano applica delle deroghe per gli immobili condonati. Deroga comunque a dir poco importante data l' esiguità della superficie!
L' agibilità è una dichiarazione di parte che onestamente dubito sia del tutto veritiera in questo caso, mentre resta il fatto che la metratura del locale è inferiore a quella minima per una camera matrimoniale, e se ci ricavi pure il bagno cosa ti rimane?
In confronto Pozzetto viveva bene....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto