• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

marcanto

Membro Attivo
Professionista
.
Costruttori di vecchio stampo ancora seguono la linea di incaricare tecnici acerbi da mandare tra le dinamiche burocratiche.
Fatto salvo qualche doveroso controllo preventivo dai professionisti dell’ufficio tecnico locale.
Che, se ancora non l’hai capito, decidono loro.
.
Per quanto puntualmente finiscono inquisiti entrambi costruttore e tecnico comunale, collusi. Questo ti e' chiaro!

Simonelli

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vi aggiorno (sperando vi faccia piacere!!):
1) prima del rogito saranno pagati da parte del proprietario tutti gli oneri per la riattivazione della licenza per ultimare i lavori;
2) Considerando che una parte della metratura rimane al proprietario che vuole un piccolo appartamento, mi sono preso l'onore (con ribasso della parte cash) di completare il suo appartamento in concomitanza con il mio. Questa proposta l'ho fatta anche in virtù di non avere un cantiere perennemente aperto visto che i due appartamenti saranno confinanti ed hanno una scala in comune.
3) Io sono un privato e ovviamente mi rivolgerò ad una ditta per la finitura dei lavori.

Sul punto 3 vorrei fare una domanda che mi sono posto ma che non è emersa durante la contrattazione:
supponiamo che io prenda l'intero stabile a 90mila, a rogito pago 60mila mentre i restanti 30mila (come da capitolato che allegherò) serviranno a completare l'appartamento entro una determinata data.
Secondo la vostra esperienza, quali garanzie potrebbe chiedermi il proprietario per tutelarsi sulla parte dei 30mila e la rifinitura dell'appartamento tenendo conto che sono un privato?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi aggiorno (sperando vi faccia piacere!!):
1) prima del rogito saranno pagati da parte del proprietario tutti gli oneri per la riattivazione della licenza per ultimare i lavori;
2) Considerando che una parte della metratura rimane al proprietario che vuole un piccolo appartamento, mi sono preso l'onore (con ribasso della parte cash) di completare il suo appartamento in concomitanza con il mio. Questa proposta l'ho fatta anche in virtù di non avere un cantiere perennemente aperto visto che i due appartamenti saranno confinanti ed hanno una scala in comune.
3) Io sono un privato e ovviamente mi rivolgerò ad una ditta per la finitura dei lavori.

Sul punto 3 vorrei fare una domanda che mi sono posto ma che non è emersa durante la contrattazione:
supponiamo che io prenda l'intero stabile a 90mila, a rogito pago 60mila mentre i restanti 30mila (come da capitolato che allegherò) serviranno a completare l'appartamento entro una determinata data.
Secondo la vostra esperienza, quali garanzie potrebbe chiedermi il proprietario per tutelarsi sulla parte dei 30mila e la rifinitura dell'appartamento tenendo conto che sono un privato?
Trentamila di clausola risolutiva espressa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
le aggiungo un Grazie qui perchè nel precedente messaggio avevo finito i caratteri!
Flavia Frittella ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca, cercando informazioni per ottenere il patentino da Agente Immobiliare sono capitata su questo forum e tra le varie discussioni mi è captato un suo messaggio di risposta che ho trovato veramente valido.
Ho 28 anni e vorrei intraprendere questa carriera per dare una sicurezza in più all'attività che ho iniziato a svolgere da poco: l'Home Staging. Sa darmi informazioni sull'iter da intraprendere?
Alto