Jeyamile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, a luglio abbiamo fatto una proposta di acquisto subordinata all'accettazione del mutuo bancario.
La casa in questione ha una proprietaria che ha un amministratore di sostegno.
La proposta è stata firmata per accettazione sia dalla proprietaria che dall'avvocato amministratore di sostegno.
Questa settimana finalmente verrà anche depositata la perizia del perito nominato dall avvocato la cui perizia coincide con l'importo della ns proposta.
Nel frattempo abbiamo accettato la proposta della casa dove attualmente viviamo con i ns 2 figli.
Nella giornata odierna l'avvocato ha contattato la consulente immobiliare e le ha detto di aver ricevuto via pec una proposta piu alta della ns.
Ora chiedo ad un esperto se tale modo di lavorare sia corretto. Grazie mille,
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi pare correttissimo, ma d’altronde tu hai fatto proposta condizionata al mutuo, immagino senza caparra versata al venditore: proposta per forza di cose poco incisiva, e con poche certezze per le parti, fino a mutuo ottenuto.
Quindi, se vogliono vendere ad altri, temo che potrai fare poco per tutelarti.
Ma da luglio, cosa avete aspettato ? Cosa dice l’agente ?
 

Jeyamile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, la fattibilità di mutuo arriverà finalmente questa settimana, il perito nominato dall'avvocato si è recato al tribunale portando la perizia sbagliata..insomma tutto a rilento..abbiamo lasciato 3000 euro che però la proprietaria non ha ancora incassato.ora l'avvocato consiglia a noi di rilanciare..non mi sembra corretto però! Praticamente le carte per il.mutuo considerando lo stop di agosto sono partite solo a settembre..ora dovrei vendere e poi, sono per strada..considerando poi i tempi del giudice..quanto ci potrebbe volere?grazie mille
 

sgaravagli

Membro Assiduo
l'amministratore di sostegno deve farsi autorizzare dal giudice per procedere con l'atto definitivo..... il giudice si esprime sempre in favore dell'amministrato.... attenzione perché la tua proposta di acquisto ha un subordine ancora più "forte" di quello concordato dalle parti (il mutuo).... l'autorizzazione a vendere del giudice.... se io fossi il giudice scegliere di vendere alla migliore offerta
 

Jeyamile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
l'amministratore di sostegno deve farsi autorizzare dal giudice per procedere con l'atto definitivo..... il giudice si esprime sempre in favore dell'amministrato.... attenzione perché la tua proposta di acquisto ha un subordine ancora più "forte" di quello concordato dalle parti (il mutuo).... l'autorizzazione a vendere del giudice.... se io fossi il giudice scegliere di vendere alla migliore offerta
 

Jeyamile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi nel frattempo altre persone possono fare offerte.?non ha quindi validità la firma dell amministratore di sostegno!?incredibile!
 

sgaravagli

Membro Assiduo
non è che non abbia validità deve sottoscrivere il contratto ma poi deve anche fornire le carte ai giudici affinché possano valutare che la vendita sia effettuata davvero in favore dell'amministrato...... questo per evitare che le sostanze siano distratte dalla disponibilità di quella persona che non puo' decidere in autonomia per il proprio bene.....
 

Jeyamile

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho saputo in questo momento che trattasi di
Licitazione privata.. a questo punto la domanda è, l'avvocato poteva o no firmare la proposta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto