djpipino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E allora non è l'immobile che fa per te. Non avanzare alcuna proposta di acquisto.

Dal contesto si evince che ti stai solo interessando ma per ora non ti sei esposto ufficialmente con una proposta scritta, se non sbaglio.
Si non ho ancora concretizzato una proposta, vorrei inserire nelle clausole che al rogito dovrà essere allegato il certificato di agibilità.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Si non ho ancora concretizzato una proposta, vorrei inserire nelle clausole che al rogito dovrà essere allegato il certificato di agibilità.

Io al tuo posto non mi sentirei così sicuro e non avanzerei alcuna proposta, seppure vincolata al certificato di agibilità.

Se nel frattempo che il venditore fa passare i mesi per il frazionamento e l'agibilità, trovi una casa che ti piace di più? Che fai? Perché ti vincoli da solo? Di' piuttosto al venditore che quando avrà frazionato e avrà ottenuto l'agibilità, avanzerai una proposta, in modo da fargli capire che lato tuo non otterrà niente se non sistema PRIMA le cose.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'immobile non è stato ancora frazionato e quindi non ha l'agibilità (unico appartamento che verrà diviso in 2 unità).
Al rogito l'agibilità deve essere presente?
A prescindere dall'agibilità ( si può fare il rogito anche senza, l'importante è che ci siano i requisiti sostanziali per averla), se ad oggi si tratta di un unico appartamento che va frazionato le incognite sono molte.
Naturalmente serve una pratica edilizia; chi e quando farà i lavori ?
L'appartamento sarà consegnato finito, o no ?
Le utenze saranno separate ( come dovrebbe essere), o stanno procedendo in maniera non ottimale ?
In più, quando chiederesti il mutuo, se non hai certezze sui tempi del frazionamento ?
Insomma, o ti informi meglio, e ti fai seguire da un professionista, oppure cerca altro.
 

djpipino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'immobile nasce come 2 appartamenti, uno dei proprietari li ha accorpati, quindi le utenze sono separate . Gli appartamenti sono finiti, costruzione anni 80.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Oggi dalla visura risulta un unico appartamento, dovrei fare una visura storica per sicurezza?
intanto chiedi al venditore di spiegarti meglio la situazione; se hanno comprato per frazionare, dovrebbe sapere come è attualmente, ed essere il primo a voler vendere con le carte in regola.
Chiedi di vedere il rogito di acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto