1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tonio

tonio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti, vorrei sapere che documenti occorre per vendere un fabbricato ricevuto in eredita' - il compratore vorrebbe copie per consegnare alla banca per essere erogato eventuale mutuo - cose' la relazione parentela? non basta l atto di provenienza e una copia della successione? grazie per i suggerimenti

2. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo me con atto di provenienza e successione dovresti essere a posto. Senti un Notaio che possa informarti meglio.

3. tonio

tonio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie:stretta_di_mano:

4. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Probabilmente la relazione parentela serve per sapere se tutti gli eredi sono menzionati nella successione e per sapere se sono stati equamente soddisfatti..... alcune banche vogliono anche un " atto di rinuncia all'azione di riduzione" da parte di tutti gli altri eredi presenti nel testamento per cui in futuro non possano impugnare lo stesso.

5. tonio

tonio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    la successione s intende il trasferimento dai defunti ai viventi e nessuno avvia una successione senza un certificato integrato degli eredi legittimi - non c e' nessun testamento...grazie per la risposta:stretta_di_mano:

6. Marina Langella

Agente Immobiliare
    Mi è capitato spesso invece di trovare eredi esclusi dalle dichiarazioni di successione.....

7. tonio

tonio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok ho capito...quindi occorre un atto di volontà notarile o scrittura privata?

8. Marina Langella

Agente Immobiliare
    La scrittura privata non mi è stata mai accettata....almeno parlo delle mie esperienze.

9. tonio

tonio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    scusa Marina quale sarebbe la procedura dettagliata di questa relazione?grazie

10. Marina Langella

Agente Immobiliare
    E' la prima volta che sento parlare di "relazione" immagino si intenda il quadro familiare completo quindi da un certificato storico della famiglia da cui si evince quanti siano gli aventi diritto...almeno questa è la procedura che abbiamo sempre usato noi e poi se la banca lo richiede con quel documento dal notaio di cui parlavo prima.Comunque aspetta conferma a quello che dico anche dai miei colleghi....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina