ellep

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve , vorrei sottopormi il mio quesito : io e mio fratello abbiamo firmato una proposta di acquisto senza aver fatto la successione . L'immobile è intestato a mia mamma ormai deceduta da qualche mese ed a me e mio fratello; per la successione ho tempo un anno. Il proponente ha lasciato un assegno all'agente immobiliare e dopo che noi abbiamo firmato e l'agenzia ha spedito la raccomandata è venuto meno . Ora lui ci richiede indietro l'assegno che ancora non incassiamo facendoci scrivere dall'avvocato che manca la successione. Premetto che Nella proposta c'è una clausola che afferma che entro tot. giorni dalla firma della proposta dobbiamo fare la successione prima del rogito dal notaio. Il termine sia per la successione e per il rogito dal notaio ancora non è scaduto. Ora io posso ritirare comunque l'assegno dall'agente immobiliare senza fare la successione entro il termine stabilito nella proposta d'acquisto?

Grazie
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se c'è di mezzo un avvocato che con o (come io ritengo) senza grande fondamento sta provando a liberare i proponenti dagli impegni sottoscritti, sarà meglio intervenire a vostra volta con un legale. Dubito che l'agenzia, in assenza di accordo, vi consegni l'assegno...
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Infatti di al cari avvocato di andare un po a ripassare qualche concetto sia in materia civile che fiscale. Presentare la dichiarazione di successione in ogni caso sarà vostro dovere perché senza quella non si rogito. Inoltre l'atto di compravendita costituirà accettazione e tacita dell'eredità nonché valido titolo per la continuità delle trascrizioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto