1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Buongiorno, avrei un quesito. Mettiamo il caso che Tizio abbia un reddito pari ad x, e che volesse fare un investimento che gli rendesse una cifra ulteriore, pari ad y (apertura di un b&b). Per intraprendere tale attività, Tizio deve andare in banca a farsi dare un mutuo per poter acquistare l'immobile, ma con il proprio reddito pari ad x non raggiunge la cifra necessaria. Mi chiedo: potrebbe fare leva sul fatto che i suoi guadagni, mettiamo qualche mese dopo, saranno (potenzialmente) pari ad x+y? Si dà per scontato che tale attività viene aperta in una grande città, dove il turismo in effetti è un settore molto sviluppato (ad esempio Roma).

La banca potrebbe accettare un progetto simile? Grazie.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Una volta penso che avrebbe trovato una banca che lo affiancasse in questi progetto imprenditoriale..

Oggi dubito molto. Forse una banca locale ?

A brina82 piace questo elemento.
  3. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    non se ne parla piu, infatti gli immobili uso b&b stanno visibilmente calando di valore mentre sino a pochi anni fa avevano retto meglio degli altri

4. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    premesso che tutto si può fare, la vedo difficile.
    seppur "in piccolo" si tratta di un'operazione di project financing a tutti gli effetti e la capacità di rimborso dipende dal flusso reddituale che l'immobile è in grado di generare.

la risposta temo sia "no", poi tutto può essere...

A Avv Luigi Polidoro e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  5. lucacerniglia

lucacerniglia Membro Attivo

Privato Cittadino
    Non credo che la banca finanzierebbe. Anche perché se non ho capito male, il b&b sarebbe aperto in forma non imprenditoriale, quindi non è un'azienda.

A dormiente piace questo elemento.
  6. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    La banca per erogare vuole vedere i guadagni precedenti, non quelli futuri.

A gmp piace questo elemento.
  7. Baetylus

Baetylus Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Occorre eventualmente rivolgersi a un Mediatore Creditizio........e verificare se nella Regione di Competenza Immobile esistono Contributi a favore di chi vuole aprire un B&B ......

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina