Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, un mio caro amico ha acquistato un locale con destinazione commerciale per insediarvi la propria attività, dopo l'atto notarile recandosi presso l'ufficio commercio del comune si è accorto che il locale era privo di agibilità, nello stesso locale prima di lui esisteva un' attività commerciale per questo in fase di atto notarile non si è preoccupato, dopo invece ha scoperto l'amara sorpresa ora non sa come comportarsi e se rivolgersi ai vecchi proprietari o direttamente al notaio. secondo voi come muoversi ?
 

Domus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
nell'atto notarile l'immobile ha destinazione d'uso commerciale, anno di costruzione antecedente al 1967, ma nel 2001 è stato fatto un cambio di desitnazione d'uso e non è mai stata richiesta l'agibilità dai vecchi proprietari perchè nel 2001 non serviva il Cert.di Agib. per l'apertura di un locale commerciale
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
La sentenza della Cassazione civile sez II del 29/08/2011 n.17707 anche se si tratta di edificio abitativo penso che faccia al caso tuo.
Comunque prima di intraprendere una qualsiasi decisione valuta cosa e come si comportano i venditori ad una tua richiesta di rilascio da parte loro del certificato e come comportari per averlo, ed in alternativa valuta cosa occorre per ottenerlo tu in riferimento all'eventuale azione legale.
Ciao salves
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto