Valerioghi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti,
Un caro amico di un mio socio vorrebbe vendere un locale che ha acquistato nel 2008 già locato ad un attività ventennale di commercio all'ingrosso di forniture per ristorante, oggi mi sono fatto mandare i documenti e mi accorgo che il suddetto locale é accatastato c2! Immaggino che il conduttore possa aver avuto la licenza tanti anni fa però chi oggi lo compra acquista un magazzino deposito dunque se poi il conduttore va via non si possono più fare attività commerciali (salvo cambi destinazione d'uso) perché porta con se anche la licenza giusto?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno a tutti,
Un caro amico di un mio socio vorrebbe vendere un locale che ha acquistato nel 2008 già locato ad un attività ventennale di commercio all'ingrosso di forniture per ristorante, oggi mi sono fatto mandare i documenti e mi accorgo che il suddetto locale é accatastato c2! Immaggino che il conduttore possa aver avuto la licenza tanti anni fa però chi oggi lo compra acquista un magazzino deposito dunque se poi il conduttore va via non si possono più fare attività commerciali (salvo cambi destinazione d'uso) perché porta con se anche la licenza giusto?
non so risponderti, ma so che il comercio ingrosso non ha licenza
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Verifica in Comune se all'epoca fu presentato un cambio di destinazione d'uso che magari non è stato riportato in Catasto; il Catasto non è probatorio e quindi non vale nulla ai fini della destinazione.
 

Valerioghi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
che non fosse probatorio tranne per alcune province ovviamente non di certo a roma lo sapevo...ma dopo tre cambi di proprietà e vent'anni di locazione non penso che me ne sono accorto solo io...o meglio mi riesce difficele crederlo! comunque il proprietario non ne sapeva nemmeno nulla per via di alcuni problemi legati a questo immobile, praticamente l'ha saputo da me oggi! SONO BASITO!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' abbastanza normale, a me è capitato un proprietario di un "appartamento" dove il Comune ha concesso la residenza a 5 familgie nel corso degli anni ed è un C/3 "laboratorio per artie e mestieri" dato che era il vecchio forno del paese; ristrutturato 2 volte con presentazione dei progetti di suddivisione interna ma mai eseguito il cambio di destinazione d'uso.
 

Valerioghi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tra l'altro ho visto anche il contratto d'affitto é stato regolarmente registrato senza che da nsssuna parte siano riportati gli estremi catastali.
 

Valerioghi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
oltre a quella all'ingrosso, ci sono altri tipi di attività commerciali che possono essere svolte all'interno del c2? ovviamente che voi sappiate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto