Non mi piace molto. Condivido assolutamente l’intervento di Francesca ma la frase riportata non mi convince. Diciamo che sono abbastanza pignola, tu stacchi un assegno a nome della banca e lo consegni a chi? Se al notaio, ok perché è un pubblico ufficiale, se viene il funzionario di banca del venditore a ritirare l’assegno ok, va bene, ma se ci pensa il venditore io ti direi di capire bene che vuol dire e sicuramente accompagnerei il venditore in banca a depositare l’assegno. Non so se mi sono spiegata ma non so quanto io mi fiderei di consegnare al un privato un assegno anche se non trasferibile. Se si perde di chi è la responsabilità? Se si rovina di chi è la responsabilità? Se il venditore non consegna l’assegno in banca di chi è la responsabilità? Solo una denuncia se viene smarrito… sto esagerando ma solo per spiegarti cosa intendo per una tutela tua, poi magari sono tutte ipotesi “mie”… io da agente immobiliare non sarei mai d’accordo che un assegno anche se non trasferibile, venisse consegnato ad una persona diversa dall’intestatario, vorrei comunque una persona che si assume veramente la responsabilità della fine che farà il mio assegno.