1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. HJP

    HJP Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    salve sono nuova del forum e spero di aver inserito la domanda nella giusta sezione. Sto acquistando la prima casa a Roma centro e ho individuato in immobile che mi piace molto. 60mq. Il mio dubbio è che l'esposizione è quasi interamente. A nord. Solo una stanza, che affaccia sul cortile interno è a sud. È un settimo piano ma non ultimo. Ho considerato che comunque a Roma io appartamenti molto luminosi non ne ho mai trovati a meno che di avere la fortuna di non avere un palazzo davanti. Il mio budget è limitato e un attico non posso permettermelo. Cosa ne pensate dell'esposizione a nord in una città come Roma?
    Inoltre quanto posso trattare sul prezzo dell'appartamento?
    Grazie a tutti.
     
  2. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    A Roma d'inverno non fa freddo quasi mai ma d'estate il caldo è mefitico....HJP, se abiti nella Capitale, questo lo sai benissimo.
    Io a Roma ho l'appartamento al sesto piano e le finestre, tranne una che dà sul cortile interno, sono esterne e tutte rivolte al sud e d'estate, con il sole feroce e battente del pomeriggio infinito che termina alle nove di sera, se non avessi l'aria condizionata cuocerei a fuoco lento....
    Magari avessi l'esposizione a nord....
    A parte questo inconveniente per il resto sono soddisfatto dell'acquisto fatto...
    Investire in un immobile al centro di Roma IN QUESTO MOMENTO NEL QUALE I PREZZI SONO SCESI NOTEVOLMENTE rispetto al picco massimo e vertiginoso del 2008 credo rappresenti un' ottima idea.
    L'acquirente ha il coltello dalla parte del manico, il venditore non può pretendere quello che vuole ma è obbligato a ridimensionare le pretese se vuole alleggerirsi del proprio immobile che magari gli è di peso o d'impiccio e lo fa tribolare per le troppe tasse.
    (Naturalmente nel centro di Roma ci sono zone uniche come Piazza di Spagna e dintorni, Piazza Navona e paraggi che meritano un discorso a parte in deroga a quanto scritto sopra).
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2016
  3. Key

    Key Membro Attivo

    Altro Professionista
    Da tanto l'idea che l'appartamento si trova al Tuscolano o Appio.
    L'esposizione a nord in quella selva di palazzi non è un problema.Anzi ti ripara dal caldo opprimente estivo.
    In quelle zona vale più un garage o un posto auto che l'appartamento stessa....
     
  4. HJP

    HJP Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si si trova nel quartiere tuacolano. Ha l'aria condizionata.
    Si concordo che un posto auto sarebbe il massimo. grazie davvero. Pensavo che avrei comprato una casa perennemente buia.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina