• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Cate76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera
Sono proprietaria del 20% di un abitazione (con mutuo al 50%).
Essendomi separata e, non volendo vendere la suddetta casa, vorrei acquistarne una nuova.
Vi chiedo ... Avendo intestato solo un 20% è possibile acquistarne un'altra (eventualmente al 80%) usufruendo cmq delle agevolazioni di prima casa?

Eventualmente....sapete a chi devo rivolgermi?

Grazie davvero a chiunque possa darmi info
Buona serata
caterina

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E l'AdE le ha recepite?
Perché se poi deve arrivare in cassazione per avere ragione...
Da quel che ho letto è proprio perché l' AdE non era d'accordo con il contribuente che si è dovuti andare in tribunale. Ma la cosa l'avevo già sentita pure da altre parti...ovvio che non sto dicendo che sia sempre possibile

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe entrare nel ramo immobiliare, ho provato ad entrare in un'agenzia tramite stage ma i metodi usati sono ancora il porta a porta, telefonate pressanti e mi sono trovata anche ad assistere ad uno scontro che stava sfociando in fisico.. quindi scoraggiata sto pensando di fare il corso per il patentino e trasferirmi a Roma. Vi chiedo qualche consiglio.
Stellina 12 ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno @francesca63 sono qui a chiedere di nuovo il tuo aiuto. Oggi mi sono recata in agenzia per mettere in chiaro un po la situazione e parlando mi dicono che l'acquirente potrebbe chiedere il doppio della caparra? Il problema è che io adesso dovrò cercare di risolvere la situazione che mi ritrovo..
Alto