• Creatore Discussione Utente Cancellato 87334
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 87334

Ospite
Ciao, vorrei acquistare un immobile in Liguria come seconda casa, da sfruttare più che altro a livello personale grazie anche alla possibilità di fare smartworking.

Il mio budget si aggira sui 200 K c.ca. Conosco molto bene Varazze, Finale, Noli e Alassio ma vedo che i prezzi sono abbastanza proibitivi.

Ho notato più accessibili quelli di Loano, Albenga e Ceriale. Sono però tutti posti che conosco meno. C’è qualcuno che mi può dare un consiglio?

Ringrazio in anticipo
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, vorrei acquistare un immobile in Liguria come seconda casa, da sfruttare più che altro a livello personale grazie anche alla possibilità di fare smartworking.

Il mio budget si aggira sui 200 K c.ca. Conosco molto bene Varazze, Finale, Noli e Alassio ma vedo che i prezzi sono abbastanza proibitivi.

Ho notato più accessibili quelli di Loano, Albenga e Ceriale. Sono però tutti posti che conosco meno. C’è qualcuno che mi può dare un consiglio?

Ringrazio in anticipo
Personalmente sto cercando casa a Rapallo dove i prezzi sono molto piu' contenuti e dove hai molte località da visitare a poca distanza. Sono sempre andato a ponente ma per brevi periodi ed ho notato che al di la delle solite località famose non c'è molto da vedere al contrario della zona di rapallo dove a pochi km trovi almeno 20 località interessanti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
C’è qualcuno che mi può dare un consiglio?

non c'è molto da vedere
Dipende dalle esigenze, dalle aspettative, dai gusti, dagli interessi, .... e dal budget disponibile. Tutte cose che non conosciamo.

Se cerchi anche vita mondana, non saprei suggerire: non vedrei nemmeno molte differenze tra i 6 o 7 siti da te citati, salvo estrapolare Alassio.

Potrei invece citarti una differenza climatica: c'è differenza tra il Savonese e l'Imperiese: quest'ultimo in prospettiva è molto più sfruttabile anche d'inverno, per il clima più mite. Il cambiamento si avverte dopo Andora. Certo cambia anche la distanza: dal Canavese- Eporediese devi aggiungere un centinaio di KM. (oltre ai prezzi)

L'entroterra ligure, ed in particolare quello Imperiese è poi interessantissimo: ma è questione di gusti. Senza trascurare il fatto che alle spalle del mare trovi le Alpi Liguri/Marittime: e in 50-60 km dalla costa ti ritrovi a 1500 m slm con possibilità di belle escursioni oltre i 2000 m (Toraggio, Cima Marta, Valle delle Meraviglie...); e non dimenticherei la pista ciclabile di 24 km da San Lorenzo a Bordighera sul vecchio tracciato ferroviario, lungo la costa. Dall'autunno alla primavera è uno spettacolo .
 
U

Utente Cancellato 87334

Ospite
Grazie Francy80 e Bastimento per le risposte.

Confermo che arrivo dal Canavese e per questo stavo guardando il Savonese, era più vicino.

Qualcuno ha casa a Boissano? Sto cominciando a guardare l’’entroterra dove, logicamente a qualche minuto dal mare, mi sembra che ci sia una bella differenza di prezzo.

Grazie a chiunque potrà offrirmi un parere.
 
U

Utente Cancellato 87334

Ospite
Buongiorno a tutti.
Scrivo per parere, non conoscendo mercato ligure. Ho visto una casa che mi è piaciuta a Ceriale. Per quanto preferisca Loano/Alassio, i prezzi sono più contenuti e c’è da dire che le stesse mete come Loano o Alassio sono raggiungibili davvero in pochi minuti.

L’offerta parte da 230 K. È’ offensivo secondo voi offrire 180? Vorrei un parere in quanto conosco poco mercato immobiliare ligure e non so quanto sia ipotizzabile che il venditore scenda del 20% c. Ca.

C’è qualcuno nel forum che ha casa a Ceriale e può fornirmi un parere anche sul posto?

Grazie molte

Rettifico: la richiesta parte da 230 K, non l’offerta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Scrivo per parere, non conoscendo mercato ligure. Ho visto una casa che mi è piaciuta a Ceriale. Per quanto preferisca Loano/Alassio, i prezzi sono più contenuti e c’è da dire che le stesse mete come Loano o Alassio sono raggiungibili davvero in pochi minuti.

L’offerta parte da 230 K. È’ offensivo secondo voi offrire 180? Vorrei un parere in quanto conosco poco mercato immobiliare ligure e non so quanto sia ipotizzabile che il venditore scenda del 20% c. Ca.

C’è qualcuno nel forum che ha casa a Ceriale e può fornirmi un parere anche sul posto?

Grazie molte
Secondo me, è "offensivo" offrire 180.000 su 230.000 dovunque...
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Scrivo per parere, non conoscendo mercato ligure. Ho visto una casa che mi è piaciuta a Ceriale. Per quanto preferisca Loano/Alassio, i prezzi sono più contenuti e c’è da dire che le stesse mete come Loano o Alassio sono raggiungibili davvero in pochi minuti.

L’offerta parte da 230 K. È’ offensivo secondo voi offrire 180? Vorrei un parere in quanto conosco poco mercato immobiliare ligure e non so quanto sia ipotizzabile che il venditore scenda del 20% c. Ca.

C’è qualcuno nel forum che ha casa a Ceriale e può fornirmi un parere anche sul posto?

Grazie molte
Lascia stare le perdite di tempo...perché offrire 50k in meno è esattamente questo.
 

enzo_tr

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Scrivo per parere, non conoscendo mercato ligure. Ho visto una casa che mi è piaciuta a Ceriale. Per quanto preferisca Loano/Alassio, i prezzi sono più contenuti e c’è da dire che le stesse mete come Loano o Alassio sono raggiungibili davvero in pochi minuti.

L’offerta parte da 230 K. È’ offensivo secondo voi offrire 180? Vorrei un parere in quanto conosco poco mercato immobiliare ligure e non so quanto sia ipotizzabile che il venditore scenda del 20% c. Ca.

C’è qualcuno nel forum che ha casa a Ceriale e può fornirmi un parere anche sul posto?

Grazie molte

Rettifico: la richiesta parte da 230 K, non l’offerta.
Se qualcuno ,da una richiesta di 230 ,mi offrisse 18o nn uscirebbe dalla porta ma dalla finestra!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto