monteverdi26

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve , sono in trattativa per una colonica con circaa 300mq di categoria A/4 , con delle pertinenze in C2 e un terreno a vivaio di circa 2000mq. Premetto che e non mi interessa il vivaio e vorrei poterlo usare come giardino. Non capisco che tasse di acquisto dovrò' pagare visto che non sono coltivatrice diretta. L'agente immobiliare dice che si tratta di fabbricati rurali, ma la visura catastale mi dice A/ 4 quindi sarebbe già nel catasto urbano.. la proprietaria ha 80 anni e non sa quasi nulla... come faccio a capre se mi aspettano super tasse ? L' agente immobiliare dice che dovrei pagare gli oneri di urbanizzazione ..
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me dovresti cercare un eventuale concessione edilizia in comune (per vedere se li e censito come abitazione o come rurale) se invece non esiste nessuna concess edilizia e l immobile e antecedente al 1942 basta la documentazione catastale che accerta che quell immobile e in parte A/4 e in parte C2
Peró e solo il mio parere.... Credo sia meglio recarti da un notaio che ti saprà dire di piu... Soprattutto ti fa un conteggio delle imposte da pagare..
Sarebbe bene sentire anche un tecnico di tua fiducia per verificare la documentazione dell immobile..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto