alessandrab

Nuovo Iscritto
:domanda: ho la possibilità di aquistare un'unità abitativa da ristrutturare, divisibile in due unità abitative, vorrei sapere come comportarmi, acquisto da privata come prima casa o apro una ditta individuale? essendo donna sotto i 35 anni posso usufruire di agevolazioni? per rivendere le abitazioni cosa devo pagare per le plusvalenze?
grazie in anticipo:affermazione:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Se non ho capito male....tu acquisti un appartamento o u.a., unica, ne fai le opere e la suddividi in due u.a., la tua domanda è come mi comporto?...
A mio parere niente di particolare, acquisti come privato (e ne recepisci la residenza per le agevolazioni), successivamente fai le opere di suddivisione, ne frazioni catastalmente le due u.a. e una la cedi a trasferisci a titolo oneroso...è questo che vorresti fare???:occhi_al_cielo:... beh la risposta è già qui...:D
spero esserti stato d'aiuto...:)
 

debboa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Attenzione, c'è qualche particolare da non sottovalutare:

1-per avere le agevolazioni prima casa devi portarci la residenza entro un certo periodo di tempo
2-se hai usufruito delle agevolazioni non puoi rivendere le unità immobiliari prima di 5 anni, pena il rimborso delle detrazioni più multe varie
3-anche il solo frazionamento fa perdere le agevolazioni
4-se anche compri senza le agevolazioni prima casa, rivendendo prima dei 5 anni la plusvalenza viene tassata!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto