salvo0573

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti. Avrei bidogno di sapere come si chiude un actio interrogatoria ossia il procedimento diretto a fissare un termine a un erede entro cui accettare o rinunciare all'eredita. Dopo aver fatto il ricorso in questione il giudice ha fissato il termine, questo è elasso da ormai 4 mesi ma come posso sapere se vi è stata rinuncia o accettazione? Pensavo mi potesse aiutare la cancelleria del tribunale competente ma non risulta alcuna iscrizione né è previsto, mi pare, un provvedimento di chiusura!
 

salvo0573

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie. Potrei fare un tentativo. Ripeterò il passaggio in cancelleria, magari l'iscrizione di una rinuncia è solo questione di tempo. Mi pare impossibile che un procedimento si chiuda senza traccia di un esito.

Ma è possibile avere supporto dall'avv. Polidoro?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
grazie per la segnalazione egregio il_dalfo.
Salvo potrà se vuole contattarci per esaminare la sua posizione e capire come muoversi verso il potenziale erede, in queste procedure ex art. 481 c.c. il fai da te è a rischio ulteriori complicazioni che potrebbero causare ulteriori esborsi a professionisti.
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Eccomi, purtroppo non ho ricevuto la notifica del tag.
In caso di mancata accettazione, il chiamato perde il diritto di accettare.
Suggerirei un passaggio in cancelleria (se hai già proposto il ricorso, non avrai difficoltà a svolgere questo ulteriore incombente), la cancelliera verificherà il registro accettazioni e saprà darti lumi.
In caso di complicazioni o responsi poco chiari, potrai rivolgerti ad un legale per le ulteriori verifiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto