Marco900000

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera a tutti, oggi ho fatto dei calcoli su quanto convenga o meno affittare casa ai turisti vorrei avere un consiglio da voi se può essere un idea fattibile o meno.
Di sotto vi elenco un po di dati :

Affitto annuo : 7800 euro
Spese di bollette luce,gas,spazzatura etc : 2500 euro
Assicurazione : 800 euro

Totale spese 10200 euro

considerando un minimo di notti affittate di 150 gg, con un minimo di 100 euro a notte si ha un incasso totale di 15000, quindi i ricavi ammontano a 4800 euro da toglierci le tasse, ovviamente come secondo lavoro.
Cosa ne pensate?
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Controlla bene anche il regolamento condominiale se permette o meno questo tipo di attività. Spesso ci sono clausole relative all'impossibilità di "uso pensione, convitto, ecc" che potrebbero creare problemi. Volevo farlo con il mio appartamento, ma è appena emerso questo problema con un altro condomino e l'amministratore sta ancora valutando la cosa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Troppo vago, dipende dove sei.

Qui a roma l'affittacamere o bed and breakfast va per la maggiore, in certe zone ovviamente.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Prima devi considerare che tipo di turismo può ospitare la tua città, poi se vuoi fare un bed o affittare l'appartamento.
Nelle spese non hai messo le pulizie e la pubblicità. Tieni presente che le pulizie costano molto perché alto è il rischio che la gente che passa ti sporchi o rovini la biancheria.
Che tipo di turisti, italiani o stranieri?
Considera che il turismo degli stranieri è di pochi giorni e preferiscono gli alberghi perché hanno tutti i confort e ultimamente vendono camere a prezzi stracciati, cosa che chiedere € 150,00 a notte, dovrebbe essere proprio le mille e una notte!
 

Marco900000

Nuovo Iscritto
Professionista
Il prezzo si riferisce a 100 euro a notte appartamento per 4 persone per 2 persone 80 euro a notte.
Le pulizie le faccio da solo
Turisti per la maggiore stranieri/italiani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto