Marco900000

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera a tutti, oggi ho fatto dei calcoli su quanto convenga o meno affittare casa ai turisti vorrei avere un consiglio da voi se può essere un idea fattibile o meno.
Di sotto vi elenco un po di dati :

Affitto annuo : 7800 euro
Spese di bollette luce,gas,spazzatura etc : 2500 euro
Assicurazione : 800 euro

Totale spese 10200 euro

considerando un minimo di notti affittate di 150 gg, con un minimo di 100 euro a notte si ha un incasso totale di 15000, quindi i ricavi ammontano a 4800 euro da toglierci le tasse, ovviamente come secondo lavoro.
Cosa ne pensate?

Controlla bene anche il regolamento condominiale se permette o meno questo tipo di attività. Spesso ci sono clausole relative all'impossibilità di "uso pensione, convitto, ecc" che potrebbero creare problemi. Volevo farlo con il mio appartamento, ma è appena emerso questo problema con un altro condomino e l'amministratore sta ancora valutando la cosa.

Prima devi considerare che tipo di turismo può ospitare la tua città, poi se vuoi fare un bed o affittare l'appartamento.
Nelle spese non hai messo le pulizie e la pubblicità. Tieni presente che le pulizie costano molto perché alto è il rischio che la gente che passa ti sporchi o rovini la biancheria.
Che tipo di turisti, italiani o stranieri?
Considera che il turismo degli stranieri è di pochi giorni e preferiscono gli alberghi perché hanno tutti i confort e ultimamente vendono camere a prezzi stracciati, cosa che chiedere € 150,00 a notte, dovrebbe essere proprio le mille e una notte!

Il prezzo si riferisce a 100 euro a notte appartamento per 4 persone per 2 persone 80 euro a notte.
Le pulizie le faccio da solo
Turisti per la maggiore stranieri/italiani.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro