Buon giorno, sono nuovissimo del forum e quindi scusate se commetto errori.
Vorrei affittare un appartamento a studenti o lavoratori precari con contratto transitorio facendo tanti singoli contratti quanti sono le persone, Anche in considerazione che non tutti avranno la stessa data d'accesso o di rilascio.
Come debbo fare? Il comune e' Roma. Debbo usare il canone concordato? Come calcolarlo visto che c'e la stanza + le parti comuni? La certificazione energetica e' necessaria? Posso usare la cedolare secca?
Grazie
Io affitto proprio con la logica che descrivi: appartamento grande e contratti singoli per ogni stanza. La cosa che ha fatto la differenza è stata pubblicare un annuncio per stanza, e non uno solo generico.
Su portali tipo Bakeca.it metto: “stanza singola A – 350€”, “stanza singola B – 380€ (più grande)”, ecc., ognuna con le sue foto. Così chi ti contatta sa già cosa sta scegliendo e non devi spiegare ogni volta le differenze.
Dal punto di vista gestionale, avere contratti separati e annunci separati ti aiuta anche quando uno studente va via: riattivi solo l’annuncio della sua stanza e il resto della casa continua a vivere tranquillo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro