1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. daniele guccione

    daniele guccione Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho un immobile di mia proprieta, nel quale ho la residenza, al catasto registrato unico ma effettivamente suddiviso in due parti. Una parte l'ho affittata con regolare contratto di natura transitoria, mettendo nella richiesta di registrazione che si tratta di una parte di appartamento. Dato che lavoro fuori per il momento, mi hanno chiesto di affittare la rimanente parte dell'immobile con regolare contratto, mi chiedevo se cio fosse possibile?? se fosse possibile cme devo fare?? grazie
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Eì stato discusso un caso simile recentemente sul forum: prova a cercarlo.
    La conclusione sembra essere SI.
    Infatti nel modulo recentemente introdotto per la comunicazione all'AdE dei dati catastali dell'immobile locato c'è la casella per specificare se è affittato in TOTO o in PARTE.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina