1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ferrara giuseppe

    ferrara giuseppe Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutta la comunità , faccio parte della comunità da pochissimo è ho un problema con una seconda casa , questa seconda casa si trova in Campania provincia Salerno zona turistica .
    quest'anno ho stipulato un contratto (24 mesi) con una agenzia per affittare la casa per brevi periodi , mediamente 7 giorni, a turisti stranieri. L'agenzia procura, tramite il proprio sito, i clienti i quali pagano direttamente all'agenzia il periodo interessato e l'agenzia mi versa tramite bonifico il mio dovuto. Fin qui tutto bene, il mio problema o dubbio, è capire se per questo tipo di affittanze il proprietario dell'immobile ha bisogno di una licenza tipo albergatore , obbligo di comunicare alle forze dell' ordine turisti in transito nell'appartamento, registrare il contratto all'Agenzia Dell'Entrate. Sono consapevole che gli introiti vanno dichiarati nella dichiarazione dei redditi dell'anno successivo. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.-
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina