1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefyrm

stefyrm Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti,
    vorrei un consiglio da un esperto, in merito ad un contratto di locazione per mia mamma, che ha la pensione di reversibilità di € 1100 circa al mese, ma l agente immobiliare ci ha chiesto un garante da menzionare nel contratto d affitto. Cosa consiste? al fine fiscale crea problemi? io la vorrei fare volentieri, ma sto pagando un mutuo, e non vorrei creasse problemi...
    restando in attesa auguro una buona giornata

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Puoi farlo ormai il mutuo ti è stato erogato

3. stefyrm

stefyrm Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok però se in futuro vorrei prendere un prestito, potrei avere dei problemi?
    grazie in anticipo

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Penso proprio di no..

5. mwmb2

mwmb2 Membro Junior

Altro Professionista
    Puoi farla senza preoccupazioni. Ti impegni solo a rispettare il contratto se tua mamma non dovesse farlo, di solito si internde per il pagamento del canone o eventualmente per lavori di manutenzione ordinaria da fare alla casa durante la locazione o all'uscita (se inserito in contratto). Ti costerà qualcosa in più per la registrazione. Non vedo altri problemi che si potrebbero creare. Vai tranquillo e aiuta la mamma!:applauso::):amore:

A Sim e topcasa piace questo messaggio.
  6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ti consiglio di proporre in alternativa una polizza affitto sicuro che garantulisce ilproptietario per tutti canoni per tutta la durata del contratto alcisto a tuo carico di una mensilità e ti eviti la cauzione

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Probabilmente, è richiesto il garante anche per il pagamento mensile del canone e non solo per il deposito cauzionale...

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    la polizza a cui accenno, garantisce tutto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina