Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, sto cercando di affittare casa e tra le molte situazioni propostami ce n’è stata una che mi ha chiesto in quanto ne lei ne il compagno hanno contratto a tempo indeterminato, se la mamma (con contratto ind.) potesse fare da garante.

secondo voi è possibile?

se si in che modo si applica sul contratto?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, sto cercando di affittare casa e tra le molte situazioni propostami ce n’è stata una che mi ha chiesto in quanto ne lei ne il compagno hanno contratto a tempo indeterminato, se la mamma (con contratto ind.) potesse fare da garante.

secondo voi è possibile?

se si in che modo si applica sul contratto?
E' un'ottima garanzia, anche se di solito in aggiunta a redditi sufficienti da parte degli inquilini, se nel vostro caso almeno uno di loro ha un passaggio a tempo indeterminato imminente si, se no è rischioso poggiare tutto sul garante, salvo che non sia straordinariamente solvibile (magari più d'uno)
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il garante deve essere in grado di pagare autonomamente il canone mensile, in caso di inadempienza degli affittuari, quindi deve avere un reddito importante.

Con due lavori a tempo determinato io non rischierei.

Con un indeterminato, un determinato e un garante, sì.
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il garante deve essere in grado di pagare autonomamente il canone mensile, in caso di inadempienza degli affittuari, quindi deve avere un reddito importante.

Con due lavori a tempo determinato io non rischierei.

Con un indeterminato, un determinato e un garante, sì.
Con un indeterminato senza garante non rischierebbe? Per legge in quel caso se non dovesse pagare andrebbero a toccare il suo stipendio giusto?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con un indeterminato senza garante non rischierebbe? Per legge in quel caso se non dovesse pagare andrebbero a toccare il suo stipendio giusto?
Gia.
Un fideiussore in pratica.
Ecco..qui siccome di queste cose non me ne occupo direi a @Bagudi se volesse verificare che nel caso ci sia cedolare secca..esente, la presenza di una garanzia personale non comporti il dover di rapina subir dello 0.50% sul canone annuo con un minimo di 200 talleri.
Ripeto, NON mi occupo di codeste cose, si tratta solo di un flash: @Bagudi vedi tu o qualche altro insigne collega piu efferato/a in materia.
@Mihaela Olos per esempio.
La mia preparatissima prediletta.
@francesca63 si sta facendo una grigliata di scampi...lasciamola tranquilla.
Saluti.
PS: i gamberoni oggi erano ottimi anche nei pressi della tana dei Truci dove or ci troviamo.

Grazie.
1631311405834.png
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto